gli eventi

Gli appuntamenti di oggi, sabato 24 febbraio

Scopriamo insieme cosa ci propone oggi il territorio

Gli appuntamenti di oggi, sabato 24 febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Scopriamo insieme gli appuntamenti di oggi, sabato 24 febbraio.

Chiavari

Alle 17.30 all'Auditorium San Francesco, lo spettacolo “La valigia dei ricordi. Voci e testimonianze dell'Esodo”, presentato dall’associazione culturale THE HUB-Aps per Teatri di Levante e dall’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari, in occasione della Giornata del Ricordo. Una produzione di Enrico Carretta, drammaturgia di Andrea de Manincor e Giulia Cailotto, in scena Andrea de Manincor, Giulia Cailotto e Sabrina Modenini. Ingresso libero.

Oggi, sabato 24 e domani, domenica 25 febbraio è la volta del consueto appuntamento con “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari, che porta le eccellenze enogastronomiche e a chilometro zero in via Rivarola ogni ultimo weekend del mese, arricchendo il programma con momenti di intrattenimento ogni volta diversi. Per questa edizione l’appuntamento con l’animazione, realizzato come sempre in collaborazione con Assoartisti, è per domenica 25 alle ore 11 con “Vita mimica e magica”, spettacolo per bambini con il mimo Fabio Bonelli e il mago Marco Pruni.

Alle ore 17 presso la Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari (via Ravaschieri 1) verrà presentato il progetto di ristrutturazione e riuso del Teatro Cantero a cura di Duferco Engineering in collaborazione con Iteg S.r.l Ingegneria, B&Partners Architettura e Progetto Digitale. Interverrà il presidente del Gruppo Duferco, prof. Antonio Gozzi.

Rapallo

A Villa Queirolo, sede dell’Accademia Culturale di Rapallo, alle 16, si terrà la conferenza “Han tutta l’aria di Paradiso - Maragliano e le sue opere”, incontro a cura del professore Daniele Sanguineti, in collaborazione con l’associazione culturale “Caròggio Drito”.

Camogli

Prende il via a Camogli una serie di incontri il cui primo appuntamento, che si terrà sabato 24 febbraio alle 16:30 presso il Civico Museo Marinaro "Gio Bono Ferrari", vedrà protagonista la scrittrice Annamaria “Lilla” Mariotti per la presentazione del suo nuovo libro “Il faro - una luce sul mare nel buio della notte”. L’ingresso è libero. I contatti per avere ulteriori informazioni: 0185729010; direttore@museomarinaro.it.

Al Teatro Sociale di Camogli, tributo agli Abba, con la Abba Time Band, dalle 21: con Elisabetta Rondanina (Agnetha),
Selene Schirinzi (Frida), Gianluca Masala (Benny) e Alessio Grasso (Björn).

Recco

In attesa del Carlevâ recchelin previsto domani domenica 25, oggi alle 20:30 si terrà nella sala polivalente Franco Lavoratori una gustosa anteprima: la tombola di Carlevâ. Il Carlevâ recchelin è promosso da Comune e Pro Loco di Recco in collaborazione con altre realtà locali: Ascom, Civ, Croce Verde e Filarmonica Gioacchino Rossini.

Santa Margherita ligure

Mondo della stand-up comedy ancora protagonista al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche 31: ecco, infatti, l’arrivo di Antonio Ricatti sabato 24 febbraio con “Grasso che cola”. Una serie di monologhi comici che affrontano temi che vanno dal bodypositive al mondo del lavoro. Spettacolo al via alle 22 (apertura del circolo alle 21:30). Per informazioni: arcisanta@gmail.com.

Sestri Levante

La presentazione del libro “Scritto nelle stelle” di Maria Masella è in programma alle 17, nella sala Bo di Palazzo Fascie. Dialogherà con l’autrice Silvia Compiano.

Borzonasca

A partire dalle 20.30 al Teatro Auditorium Fabrizio De André di Borzonasca ci sarà la Festa di Carnevale organizzata da con la collaborazione del Comune.  Giochi a squadre con prove a sorpresa che faranno divertire sia grandi sia piccini, una grande pentolaccia ricca di dolciumi e la distribuzione di chiacchiere a mezzanotte.
Per tutta la serata ci sarà un intrattenimento musicale, la baby dance e per l’occasione sarà attivo il servizio bar.  L’ingresso è a pagamento, cinque euro a persona a partire dai bambini di 5 anni.

San Colombano Certenoli

Al Royal Mep di Calvari arriva una delle tappe del “Glitter Tour” (Revolver Concerti) degli Animaux Formidables. Il duo garage/fuzz/glam rock, nato nel 2022, è composto da Mrs. Formidable alle percussioni e Mr. Formidable alla voce e chitarra. La loro identità è celata da due misteriose maschere feline di lattex che ne accentuano la musicalità animalesca. Ad aprire la serata saranno gli LSDP, “La Società della paralisi”, ensemble formatosi nel 2016. L’appuntamento inizia alle 21.30.

Seguici sui nostri canali