Gli appuntamenti di sabato 3 febbraio
A Chiavari è tempo di "Sbarassu" nel centro storico e, domani domenica 4 febbraio, sul lungomare e porto turistico
Vediamo gli appuntamenti in programma nel Tigullio nella giornata di oggi, sabato 3 febbraio 2024.
La Chiesa Cattolica festeggia San Biagio, tradizionalmente ritenuto protettore della gola: Rapallo lo festeggia come compatrono, con messe celebrate nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio alle 8.30, 10.30 e 18.
A Chiavari il santo è il contitolare della parrocchia di Bacezza che ieri ha festeggiato la patrona Nostra Signora dell'Olivo: la messa al Santuario è celebrata alle 10.
Sempre a Chiavari, oggi è giorno di Sbarassu nel centro storico, che proseguirà domani, domenica 4 febbraio, sul lungomare. In piazza Matteotti, a partire dalle 10, “Riapriamo il Cantero”, iniziativa in programma davanti allo storico teatro che vedrà avvicendarsi vari artisti fino alle 16.30.
Prosegue la rassegna “Uomini e navi”, nel box della Lega Navale, al porto di Chiavari: la storia di Angelo Belloni, progettista e sperimentatore di innovative apparecchiature navali, sarà raccontata dai suoi nipoti alle 17.
Weekend di sport a Santa Margherita, dove va in scena la "Portofino Run", corsa di 10 chilometri, in vista della Mezza Maratona delle Due Perle prevista domani. La via Aurelia rimarrà chiusa al traffico dalle 13.30 alle 17.30.
A Camogli in scena questa sera alle 21, al Teatro Sociale, “Notti”, spettacolo tratto da “Le notti bianche” di Dostoevskij, con Elena Strada, Ruggero Franceschini e Alberto Baraghini. Primo “Festival della Dragonara” di Scacchi nella palestra delle scuole.
Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 presso il Lago delle Lame, Avventure Cittadine Genova presenta “Harry e l'incantesimo del Lago Glaciale”. Un weekend di esperienze da ricordare interamente ideate per tutti i fan – da 0 a 99 anni- e ispirate dalle avvincenti avventure nate dalla penna di J.K. Rowling. Prenotazione obbligatoria e info sulle iscrizioni via WhatsApp al numero 3404910024.