Le proposte

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Si prosegue verso l'inizio dell'autunno con una serie di iniziative per grandi e piccoli

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto
Pubblicato:

Proseguiamo verso l’inizio dell’autunno con tutti gli eventi in programma nel territorio delle Valli del Parco dell’Aveto.

Gli appuntamenti

Domenica 15 settembre torna l'appuntamento domenicale con l'escursione di Wild Horse Watching, insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, insieme alla quale si potrà scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche dei famosi Cavalli Selvaggi dell'Aveto, immersi nella natura del Parco: info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 - email: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com

Altra attività imperdibile in programma per domenica 15 Settembre: Forest Bathing nell’incantevole Foresta delle Lame, un laboratorio esperienziale di connessione con la Natura ideale anche per chi si approccia al "bagno di bosco" per la prima volta. Un intero pomeriggio all’insegna di lentezza, presenza e ascolto, nel corso del quale si verrà condotti passo dopo passo a spalancare la propria percezione sensoriale. Quattro ore di assoluto relax, che al termine dell’esperienza sapranno regalare un senso di pace e benessere diffuso (info e prenotazioni: Tel. +39 347.33.02.664, Whatsapp +39 339.72.35.209 Email info@goandply.com, Sito web: ForestBathingLiguria.com).

E per gli amanti della corsa, sempre domenica 15 settembre, nel Comune di Santo Stefano d’Aveto, si terrà la 5° Ecomaratonina del Penna, gara non competitiva con percorsi da 13 e da 20 km sullo splendido anello del Monte Penna, nel Parco Naturale Regionale dell’Aveto. Sarà possibile iscriversi anche sul posto (info e prenotazioni: Tel. 3495943151).

Per chi vuole invece passare una rilassante giornata di festa, domenica 15 Settembre presso l'Area Attrezzata di Farfanosa (Rezzoaglio), si terrà la 17° Mostra della Razza Cabannina, con mercatino di prodotti a km 0, mostra e sfilata degli animali, battesimo della sella con gli asinelli, attività per bambini e musica con gli Spunciaporchi ed Enrico Roseto Band con Valeria e Ilenia. Non mancheranno bar e cucina con prodotti 100% Cabannina.

Seguici sui nostri canali