estate 2023

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Dall'osservazione degli astri alla caccia al tesoro, ce n'è per tutti i gusti

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto
Pubblicato:
Un altro weekend ricco di eventi e belle attività in natura, ideali per sfuggire al caldo e rifugiarsi nella frescura dei nostri boschi e foreste.

Tanti appuntamenti

In Val d'Aveto si comincia sabato 15 luglio con la “Caccia al Tesoro al Museo del Bosco” organizzata dal Parco dell'Aveto, un'emozionante caccia al tesoro e un'opportunità in più per visitare in maniera divertente il Museo del Bosco, in località Lago delle Lame (Rezzoaglio). Per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, desiderosi di diventare "Young Ranger" (prenotazioni tramite il modulo online)
Santo Stefano d’Avetosempre sabato, vi aspetta "Degusta In Music" dalle ore 18.00, un aperitivo diverso con degustazioni per tutti i gusti in tutte le aree del borgo e tantissima musica live.

Borzonasca per sabato sera propone invece la Sagra di Brizzolara, con stand gastronomici a partire dalle ore 20 e serata discoteca con DJ Kelly e Jessie Diamond.

Ancora sabato 15, il Rifugio Malga Zanoni organizza una sessione di osservazione degli astri con Chiara Righi dalle ore 21.30, con la possibilità di fare apericena sulla terrazza panoramica del Rifugio (info e prenotazioni: tel. 345 0225175 - rifugiozanoni@gmail.com).

In Val Graveglia si parte già mercoledì 12 luglio, con la 16° edizione della “Festa delle Fisarmoniche” a Coscenti nell'Area Verde Pertini dove, dalle ore 19.30, si svolgerà questa serata gastronomica con specialità locali a cura della Sezione Croce Verde di Ne e intrattenimento musicale a cura del Comune di Ne.

Si prosegue venerdì 14 con “Sospesi…tra le note dei Parapendio”, serata musicale e gastronomica in compagnia del complesso “I Parapendio” e dei ristoratori del Borgo di Coscenti, a partire dalle ore 19.00.

Infine, a Caminata, domenica 16 andrà in scena “Tutta Curpa de Garibaldi”, commedia dialettale con inizio alle ore 21.00 nel piazzale della Chiesa Parrocchiale, a cura della compagnia teatrale “I Ruspanti”.

Da non perdere, la novità dell'estate: "Valli del Parco dell'Aveto - Un mare di experience tutte da vivere" che propone ogni giorno della settimana un tour diverso nel nostro entroterra, con transfer a partire da Sestri Levante, Cavi di Lavagna, Lavagna e Chiavari per farvi vivere esperienze indimenticabili e spensierate! Partenza garantita, senza numero minimo (info e prenotazioni: www.valliparcoaveto.it - experience@valliparcoaveto.it - tel. 345 6915817).

Seguici sui nostri canali