gli appuntamenti

Gli eventi di oggi, domenica 28 luglio

Tra sagre, appuntamenti culturali e spettacoli

Gli eventi di oggi, domenica 28 luglio
Pubblicato:

Tantissimi appuntamenti nella giornata di oggi, domenica 28 luglio nel levante ligure. Scopriamoli insieme

Gli eventi

Ultima serata del Concorso lirico con il concerto dei finalisti alle 21 nella piazza di Portofino con l’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal maestro Enrico Fagone, con Simon Zhu, vincitore del Premio Paganini 2023.

Ultima giornata della festa della Croce Verde Camogliese a Camogli : apertura dello stand gastronomico alle 12:30 e alle 18:30 e svolgimento di uno spettacolo musicale alle 21. Non mancheranno giochi dedicati ai più piccoli a cura dell’associazione Smilevil.

A Moneglia torna il teatro: alle 21 la Terrazza Pagoda si farà palcoscenico per “Il gatto in tasca”, a cura del Gruppo artistico teatrale.

A Chiavari la rassegna Libri Naviganti: alle 19:30, sulla terrazza panoramica in banchina, consueto salotto letterario a cielo aperto, si terrà un nuovo intenso incontro con l’autore, ospite Donatella Mascia e il suo romanzo “Sadia. Storia di una donna”.

A Chiavari la Festa del Perù: visite guidate ai consolati dalle 10:30 alle 12 (ritrovo sempre davanti al Comune), mentre alla sera dalle 20:45 la Serata del Ricordo in piazza Nostra Signora dell’Orto, condotta da Marco Gotelli e composta da diversi eventi: “Storie di emigranti chiavaresi della seconda metà dell’800: i passaporti dell’archivio storico del Comune di Chiavari”, in collaborazione con l’Associazione Liguri nel Mondo. Dalle 21:30 alle 21:45 Sangre de Campeon, a cura dell’Academia de Marinera a Genova, con la Danza Marinera del Perù a cura del prof Michael Diaz Corsano, direttore del Club Libertad-Filiale, mentre alle 21:45 l’Associazione Heaven Tango porterà in scena lo spettacolo di tango argentino in collaborazione con il Comune.

A Lavagna alle ore 10.30 “FestivArt e i suoi Murales”, visita speciale dedicata ai più piccoli alla scoperta delle opere murarie realizzate nelle varie edizioni di FestivArt, dell'artista HIDO, ritrovo dal Palazzo Comunale.

A Borzonasca un pranzo in allegria e compagnia: al via “Giaiette in allegria” a Giaiette, a 1 km dal Passo del Bocco,  a partire dalle ore 12 e accompagnati dalla musica degli Spun ciaporchi e Luca Parpaiola. Sempre in Valle Sturla, a Pratomollo, appuntamento con il Forest Bathing connessione con la Natura”.

A Leivi la rassegna “Notti tra le note”, organizzata dall’assessore alla Cultura e vicesindaca  Paola Bacigalupo, alle 21:30 il Quartetto d’archi “Ascanio” alla Torre Medievale di San Rufino.

Penultima giornata  a Cogorno, nella sede della Croce Rossa per la Sagra dei ravioli casalinghi: stand gastronomici aperti anche alle 12; alle 21 l’orchestra Giuse e Alessia Band.

 

Seguici sui nostri canali