Tempo libero

Gli eventi di oggi, sabato 3 maggio

Scopriamo insieme gli appuntamenti previsti in questa giornata

Gli eventi di oggi, sabato 3 maggio
Pubblicato:

Vediamo insieme tutti gli appuntamenti in giro per il Levante di oggi, sabato 3 maggio.

Tutti i dettagli

A Chiavari, in via Piacenza 80, prosegue la mostra "Design ante Litteram: la sedia leggera di Chiavari dall'800 ad oggi"  con Sergio Gabrovec che, alle 16:30, terrà una conferenza sulla storia, le curiosità e il futuro della Chiavarina, grazie ai documenti presenti negli archivi storici della Società Economica. La mostra rimane visitabile sino al 4 maggio, dalle 10 alle 12;

L'Agave con il patrocinio dell'assessorato alla cultura ha organizzato  un incontro alle 17:30 nella sala Livellara di via Delpino 2, con Alice Gatti dal titolo "L'Abbazia di S Gerolamo della Cervara attraverso la storia e l'arte.";

A partir dalle 15:30, in occasione della terza edizione dell'evento "Milano-Portofino", la città ospiterà circa 40 automobili storiche (Foto in evidenza). Attorno a quell'ora le auto sfileranno in via Martiri della Liberazione e raggiungeranno piazza Matteotti per una breve sosta con esposizione, per poi proseguire verso Rapallo.

A Borzonasca tutti pronti a scendere in pista per una serata imperdibile all'insegna del ballo e del divertimento con Luca Perpaiola che, al ritmo di mazurka, valzer tante altre melodie popolari, farà vibrare l'auditorium De André, dalle 21. L'evento è organizzato dalla Pro Loco, l'ingresso per i soci è a 5 euro, a 7 euro per i non soci.

A Camogli, alle 21 andrà in scena "Faccia un'altra faccia" al Teatro Sociale, di Tiziana Foschio e con Antonio Pisu;

Alle 20:45 nella chiesa di San Rocco di Camogli in occasione della solennità della Madonna della Salute, l'associazione "La piazza nel Mare" organizza un concerto-meditazione con Massimo Traffano, Alice Careddu, Caterina Grisanzio, Enrico Montobbio, con la direzione artistica di Giuseppe Maggiolo. Per l'occasione sarà indetta una raccolta fondi a favore dei lavori di ristrutturazione del campanile della chiesa. L'ingresso è libero.

A Moneglia, dopo il rinvio, tutto pronto per la "Monilia run i tre castelli", con partenza alle 15. Giunta alle settima edizione, si tratta di una corsa non competitiva tra le vie più suggestive di Moneglia, organizzata da Olympic Club asd, Atletica Levante e Pro Loco e Comune di Moneglia.

A Santa Margherita Ligure a Spazio Aperto alle 17 la presentazione di "Orologi fuori dal tempo", libro di poesie di Massimiliano Suozzo. Parteciperà Luca Carlassara, che illustrerà la relazione tra poesiae magia. Letture di Leri Benedetti e Francesco Di Dio Cafiso, insegnanti della RDL Academy. L'ingresso è libero;

La galleria Cella ospita la mostra personale di Antonio Puija, con bronzi provenienti dalla Fondazione Pujia e da collezioni private. L'esposizione ha il patrocinio del Consolato Generale e del Centro di Promozione Argentino. L'inaugurazione è alle 17,  la mostra sarà aperta sino al 18 maggio.

A Camogli la storia del falò di San Fortunato è il tema della mostra a cura dell'associazione culturale San Fortunato presente a Castel Dragone che è visitabile anche oggi dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali