Eventi
entroterra

Gli ultimi eventi delle feste a Santo Stefano d'Aveto

Befana, presepi, concerto, apericena e natura: ce n'è per tutti i gusti

Gli ultimi eventi delle feste a Santo Stefano d'Aveto
Eventi Valli ed entroterra, 04 Gennaio 2023 ore 10:24
Il nuovo anno è iniziato con botti e fuochi d’artificio, il Capodanno in piazza e poi presso il Bocciodromo Arvigo, come le varie feste e cenoni all’interno delle strutture e dei rifugi hanno avuto un enorme successo. Ora ci si prepara per il primo ponte dell’anno: quello dell’Epifania che si avvicina con eventi per grandi e piccini.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 6 gennaio alle 11.30 la Befana arriverà in paese sulla sua scopa volante, l’appuntamento è nella piazza antistante il Castello, con divertimento e tanti dolci per i bambini.
Nel pomeriggio alle 15 presso la Chiesa di S.M. Assunta in Allegrezze ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso il Minipresepe, tanti artisti hanno partecipato con le loro idee e le loro opere, ci sarà la possibilità di votarli fino a pochi minuti prima della S. Messa.
Alle ore 17.30 il Coro La Contrada si esibirà nel Santuario di NS di Guadalupe nel Concerto Canti dai monti, un’oretta di serenità con brani di montagna e musica d’autore, per il loro primo concerto dell’anno.
La serata si conclude con l’Apericena organizzato dal Bar Pizzeria Miravalle con la Befana che torna, dopo aver girato in lungo e in largo, per ballare con la fisarmonica. Verranno premiati i migliori travestimenti.
La Ski area con la seggiovia e il rifugio al prato della Cipolla aprono dal venerdì 6 a domenica 8 dalle 9.00 alle 16.30 anche in assenza di neve, passeggiate nel verde, per scoprire luoghi fiabeschi e zone che sono già entrate nel periodo invernale, nonostante le temperature primaverili.
Seguici sui nostri canali