Eventi
31 ottobre

Halloween, gli appuntamenti di oggi nel Levante ligure

Tante feste a tema nel territorio, scopriamone alcuni

Halloween, gli appuntamenti di oggi nel Levante ligure
Eventi Chiavari - Lavagna, 31 Ottobre 2022 ore 06:58

Dolcetto o scherzetto? Nel Levante ligure pullulano anche oggi, lunedì 31 ottobre 2022, le iniziative per festeggiare Halloween, eccone alcune.

Gli eventi

A Chiavari Halloween in piazza Fenice tra mostri, dolcetti e scherzetti. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, con giochi, laboratori e truccabimbi. Ad organizzare l’evento il Centro Famiglia Tigullio e la cooperativa il Sentiero di Arianna, in collaborazione con il Comune di Chiavari. Lunedì 31 ottobre, a partire dalle 15.30, gli animatori saranno in piazza per organizzare le attività a misura di bambino.

A Rapallo c’è “Rapallo in Halloween”, a partire dalle 14.30, in luoghi quali piazzetta Da Vico, Parco Canessa e centro storico. Una festa con frittelle, caramelle e dolciumi per tutti con i volontari della Croce Bianca Rapallese, i volontari del Soccorso S. Anna e il gruppo teatrale “Genitori alla ribalta”.

A Santa Margherita Ligure il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana organizza una festa nella propria sede, sita in corso Matteotti 77: l’appuntamento è sempre per oggi,  lunedì 31, a partire dalle 15.

A Casarza Ligure l’amministrazione comunale in collaborazione con gli abitanti di Costa Bargone propone “Fantasmagorico tour Costa di Bargone”, rivolto a bambini tra i 6 e gli 11 anni di età. Lunedì 31 da Villa Sottanis inizierà un tour che finirà al punto di partenza. Si formeranno due gruppi, con ritrovo in entrambi i casi a Villa Sottanis: il primo gruppo partirà alle 16.45, il secondo alle 17.45. I posti sono a disposizione previa prenotazione: per informazioni contattare la biblioteca civica “U. Fracchia” (0185/467894).

A Moneglia, sempre lunedì 31 dalle 15, la locale Pro Loco organizza una festa per i bambini in piazza delle Poste con balli, animazione, truccabimbi.

Pieve Ligure (in piazza e in società a Pieve Alta) sempre oggi lunedì 31 ottobre la Pro Loco organizza l’Halloween Party per grandi e piccini. Si parte dalle 14.30 con laboratori creativi, alle 16.30 “Mamma che paura! Che spettacolo la lettura”, alle 17.30 “Dolcetto o scherzetto”, passeggiata mostruosa e votazione delle maschere più spaventose, dalle 19.30 invece aperitivo a tema con musiche più paurose. Alle 20.30 premiazioni delle maschere più belle con il Premio “Pino Cordaro”.

A Uscio i volontari della Croce Rossa invitano tutti i bimbi alla Festa di Halloween prevista dalle ore 15 nei giardini del monumento (in caso di pioggia, nel salone del sottopiazza). Previsti giochi a tema, caldarroste e molto altro.

A Recco la festa, a cura di Comune, Pro Loco, Ascom e Civ, si terrà in piazza Nicoloso : intrattenimento al via alle 15.30 con protagonisti “Streghetta Barbara” con la “Scuola di Musica Moderna” e le esibizioni a cura di “Pro Recco Gym” e “Danza Recco”. Alle 16.30 i partecipanti potranno predere parte al tour “Dolcetto o scherzetto”.

In Fontanabuona, a Tasso di Lumarzo, l’omonima polisportiva, organizza la Festa di Halloween e cena. Menu al prezzo di 20 euro, 12 i bambini. Prenotazioni al n° 348 4438426. A Moconesi Alto “Da U Bryan” I mostri arrivano a cavallo con appuntamento alle 15, segue festa in maschera e apericena a 13 euro, prenotazioni n° 0185 1590563.

 

Seguici sui nostri canali