31 ottobre

Halloween, le feste nel Levante ligure

Le feste nel territorio, salvo imprevisti per il maltempo

Halloween, le feste nel Levante ligure
Pubblicato:

Per domani è previsto un bel sole, quindi imprevisti del maltempo a parte, sono diverse le feste previste per Halloween nel Levante ligure.

Tanti eventi

A Chiavari ritorna la festa con spettacoli, travestimenti e tanti dolcetti. Due gli appuntamenti organizzati dall’assessorato al turismo del comune di Chiavari in programma per martedì 31 ottobre. A partire dalle 16.30, lungo le vie del centro storico, vi aspetterà l’Horror Circus Show con la partecipazione di maghi, streghe e cartomanti. Mentre alle 17, in piazza Matteotti, si svolgerà un divertente spettacolo con gli artisti di Zelig, Colorado e Italia’s Got Talent tra cui Enzo Polidoro, Davide Bogno, Eta Beta, Eddy Mirabella e Adam Milner.

A Lavagna come ogni anno Arciragazzi Tigullio organizza varie iniziative: dopo le letture ad alta voce e i laboratori creativi di giovedì 19 e giovedì 26, martedì 31 ottobre alle ore 16 arriva la festa “Dolcetto o scherzetto?” in piazza Ravenna per bambini da 3 anni in sù, letture spaventose, filastrocche orripilanti, laboratori mostruosi, caccia agli ingredienti segreti per fare la pozione magica nel pozzo delle streghe che faranno comparire dolcetti per tutti i bambini, in collaborazione con vari enti. Sino al 6 novembre inoltre è ospitata la rassegna itinerante per giovani lettori “Hello Halloween” a cura del Centro Sistema Bibliotecario Urbano della Città Metropolitana di Genova presso la biblioteca civica Serbandini Bini.

A Rapallo la Famiglia Addams il 31 accoglierà tutti i ragazzi con molti scherzetti e dolcetti, mentre una truccabimbi (dalle 15.30 alle 18.30) riceverà piccoli aspiranti mostri nel Chiosco della Musica, per una trasformazione sconvolgente per la giornata Halloweeniana. Dall'alto dei trampoli gli artisti coinvolgeranno grandi e piccini in una parata itinerante lungo la passeggiata per le vie della città per poi finire in uno spettacolo orribilmente buffo (dalle 16 alle 19). Numeri acrobatici, di giocoleria ed equilibrismo si susseguiranno a danza del fuoco e delle bolle di sapone! Tutti sono invitati a partecipare mascherati in modo “spaventoso”, ingresso libero e gratuito.

A Pieve Ligure Halloween party martedì 31 ottobre a cura della Pro Loco: dalle 17.30 truccabimbi, alle 18 baby dance, alle 19 dolcetto o scherzetto per le vie, alle 20 aperitivo con musiche paurose in collaborazione con la Somcs. Alle 21 Premio “Pino Cordaro” alla maschera più bella, per i più piccoli dolci e sorprese per tutti.

A Recco si festeggia già oggi  lunedì 30 con un Halloween Party promosso da Tossini che inizierà alle 15:30 in via IV Novembre 37: una festa in maschera con tante iniziative fra cui truccabimbi e baby dance. In caso di pioggia l'evento si svolgerà nella sala polivalente di via Ippolito d'Aste. Martedì 31, invece, punto di ritrovo della festa, a cura di Comune, Pro Loco, Ascom e Civ, sarà piazza Nicoloso: intrattenimento al via alle 15.30 con “Streghetta Barbara”. Alle 16.30 i partecipanti potranno prendere parte al tour “Dolcetto o scherzetto”.

A Santa Margherita Ligure il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana organizza una festa nella propria sede sita in corso Matteotti 77: l'appuntamento è per martedì 31 a partire dalle 15.

A Casarza Ligure doppio appuntamento al Bar-Ristorante “Polisportiva” sabato 28: alle 15 “Happy Halloween” con l'associazione Hakuna Matata e la festa in maschera “Aspettando Halloween” con radio speaker Roberto Geo Cerchi alle 21. Martedì 31 l’amministrazione comunale in collaborazione con gli abitanti di Costa di Bargone propone “Strega Battilana contro Sua Maestà La Paura”, di Viola Villa, con Andrea Benfante e Anna Giarrocco. Due spettacoli (alle 17:30 e alle 18:30) a Costa di Bargone, raggiungibile con specifico pullman da piazza Martiri della Liberazione. Prenotazione pullman obbligatoria: per informazioni contattare la biblioteca civica “U. Fracchia” (0185/467894).

A Castiglione Chiavarese arriva “Massoween” martedì 31 alle 18. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro sabato 28 ottobre su Facebook.com/massoliguria.

A Moneglia andrà in scena “Halloween Baby Party” martedì 31 in piazza delle Poste: in campo truccabimbi (dalle 14:30 alle 17) e l'intrattenimento di ballo con Marco il Pirata (dalle 15:30 alle 16:30).

A Borzonasca la festa con il patrocinio del Comune: alle 18 partenza dal parco giochi per dolcetto e scherzetto, mentre alle 19 al Teatro De André cena su prenotazione a numero chiuso, poi dalle 22 dj set Louis Cavari, entrata libera (per info e prenotazioni, WhatsApp Norma 329.9531005 e Giada 339.8412657).

A Neirone Halloween party martedì 31 dalle ore 19.30 in paese: passeggiata spaventosa per le vie “Dolcetto o Scherzetto” per le vie, poi dalle 21.30 festa in maschera con Cico Dj Set per ballare come zombi fino al mattino.

 

Seguici sui nostri canali