"I titoli della musica", giovedì 27 marzo alle ore 17.30 nuovo incontro
Nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli,

Giovedì 27 marzo, alle ore 17.30, nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli, si recupera il terzo appuntamento con gli incontri a ingresso libero “I titoli della musica”, a cura del M° Giulio Odero, annullato il 13 marzo scorso.
Dopo il primo ciclo, nella scorsa Stagione, in cui ha spaziato sui massimi sistemi della musica conquistandosi un suo pubblico di affezionati, in questa seconda edizione Odero svela i segreti di opere fondamentali per la storia della musica classica: come sono costruite, dove si riconosce la firma inconfondibile dei loro autori, che cosa le rende così importanti.
Tra i capolavori protagonisti del ciclo, non solo titoli scelti da Odero, ma anche dal pubblico. Come le due composizioni di cui si parlerà in questo terzo incontro, come sempre con il supporto dell’ascolto: il “Concierto d’Aranjuez” per chitarra e orchestra di Joaquín Rodrigo (nella foto) e la Ballata per pianoforte n. 1 in sol minore, op. 23, di Fryderyk Chopin. Due pagine molto celebri, che le parole di Odero aiuteranno a comprendere e ad amare ancora di più.