Eventi
Val d'aveto

Il 30 ottobre a Santo Stefano la Transumanza

Preparativi in corso per la tradizionale sfilata

Il 30 ottobre a Santo Stefano la Transumanza
Eventi Valli ed entroterra, 17 Ottobre 2022 ore 10:16

La stagione dei funghi sta volgendo al termine, e lascia spazio ai magnifici colori autunnali, che restano un’attrattiva importante per pittori, fotografi e amanti della natura e del suo intimo contatto.

Siamo al giro di boa del mese di ottobre e a Santo Stefano d’Aveto stanno fremendo i preparativi per la tradizionale Transumanza dell’Azienda Agricola Monteverde Pietro, che si terrà il prossimo 30 ottobre, il programma della giornata è ricco: appuntamento alle ore 7.30 al Monte Crociglia per la partenza della mandria, alle 9.00 sosta e colazione a Torrio per poi ripartire e arrivare per le 11.30 circa in paese. Aspettando l’arrivo delle mucche ci sarà la gara di rotolamento dei balloni di fieno per grandi e piccini, l’esibizione e la sfilata lungo le vie del paese delle Bande e del Coro ospiti del XXIV° Festival Appennino in Musica Bande & Coro.
Terminata la sfilata si potrà pranzare previa prenotazione, al Pala Arvigo con il pranzo del contadino organizzato dallo Sci Club, oppure presso i ristoranti con i loro menù alla carta o menù convenzionati.
Per chi volesse prenotare la navetta per raggiungere le mucche e percorrere con loro la strada per la via di casa, e/o il pranzo del contadino può contattare l’Ufficio IAT allo 018588046.

Sarà inoltre possibile acquistare prodotti agricoli e artigianali a km 0 presso il mercatino allestito nel Parco degli Alpini.

Seguici sui nostri canali