Eventi
L'appuntamento

Il "Concerto degli Auguri" a Camogli

Venerdì 6 gennaio alle 16:30 al Teatro Sociale

Il "Concerto degli Auguri" a Camogli
Eventi Golfo Paradiso, 03 Gennaio 2023 ore 12:35

Venerdì 6 gennaio alle 16:30 al Teatro Sociale di Camogli si terrà il tradizionale Concerto degli Auguri a cura del GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso APS.

I protagonisti

Si esibiranno due gruppi cameristici: l’Ensemble 16032 (Elisa Bognetti – corno, Dario Bonuccelli – pianoforte, Federica Inzoli – oboe, Alessio Pisani – fagotto, Danilo Zauli – clarinetto) e gli Archi all’Opera (Giuseppe Francese – viola, Giulio Glavina – violoncello, Pierdomenico Sommati – violino, Elio Venali – contrabbasso).

L’Ensemble 16032 è un progetto nato dalla volontà di cinque musicisti Camogliesi di esplorare ed eseguire il repertorio d’insieme dedicato alla formazione del quintetto fiati-pianoforte; il legame che i musicisti hanno con Camogli è una felice circostanza fortuita che permette l’incontro di importanti professionalità maturate in anni di carriere individuali in ambito solistico, cameristico e orchestrale e rafforzate da rapporti di amicizia che esulano dalla mera attività musicale: la prima parte del concerto sarà eseguita da loro e sarà dedicata allo splendido Quintetto Op. 16 di Beethoven. Nella seconda parte, invece, sarà proposto il celebre Quintetto “La Trota” di Schubert, dagli Archi all’Opera (cui si aggiungerà Dario Bonuccelli): questo gruppo raccoglie diversi professori dell’orchestra del Carlo Felice, che negli anni hanno eseguito un vastissimo repertorio sotto la guida dei più importanti direttori. A concludere il concerto, i due gruppi si uniranno, insieme alla flautista Kae Sugisaki (anch’essa dei 16032), per regalare al pubblico alcuni brani di Strauss, tipici del tradizionale concerto di Capodanno.

Informazioni utili sull’evento

Il concerto, offerto dall’amministrazione comunale di Camogli, è a ingresso libero, fino a esaurimento posti, ed è necessario prenotarsi contattando la Pro Loco Camogli (0185 771066; info@prolococamogli.it) oppure la biglietteria del Teatro Sociale (0185 1770529; biglietteria@teatrosocialecamogli.it).

Seguici sui nostri canali