"Il grido della rosa" a Sestri Levante
Nella Sala Bo di Palazzo Fascie
"Il grido della rosa" di Alice Basso sarà il protagonista dell’incontro che si svolgerà oggi sabato 27 novembre a Sestri Levante. Nella Sala Bo di Palazzo Fascie, Simona Bo, responsabile del sistema bibliotecario urbano, introdurrà la scrittrice che dialogherà con Barbara Florio a partire dalle 17.
L'incontro
L’incontro si inserisce nella serie di iniziative organizzate dal comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il MuSel – il Museo Archeologico e della Città e il Sistema Bibliotecario Urbano e Associazione A.Bi.Ci. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre di ogni anno. Quest’anno, il comune di Sestri Levante dedica un mese alle autrici, presentando esempi positivi di donne che sono riuscite a realizzare i loro obiettivi e che danno voce alle donne che ancora non ci sono riuscite.
Autrici che trasmettono l’idea di donne intelligenti, forti, sensibili, di successo, che sono riuscite e stanno riuscendo a realizzare i propri sogni e le proprie aspettative.
Si tratta di una visione un po’ particolare per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne, per ricordare che essere donne che seguono le proprie aspirazioni si può e si deve, per il bene di se stesse, di tutte le donne e anche di tutta la società.
Iniziativa gratuita ma con prenotazione obbligatoria: 0185-478530 ; mail iat@comune.sestri-levante.ge.it.
Accesso consentito con green pass.