Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha partecipato ieri sera, domenica 26 luglio, in piazza Martiri dell’Olivetta a Portofino, al Concerto di Premiazione “Francesco Brioschi”, evento conclusivo della dodicesima edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino.
La fotonotizia
La serata ha visto esibirsi i dieci finalisti del concorso, accompagnati dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal Maestro Marco Alibrando, davanti al pubblico presente nella piazza di Portofino.
La dichiarazione del presidente
“Il Concorso Lirico Internazionale di Portofino è una delle manifestazioni culturali più prestigiose della nostra regione e un punto di riferimento a livello internazionale per i giovani talenti dell’opera. Eventi come questo contribuiscono a valorizzare la Liguria, unendo l’eccellenza artistica alla straordinaria bellezza dei nostri territori. Regione Liguria continuerà a sostenere iniziative che promuovono la cultura, la formazione e l’attrattività internazionale del nostro territorio”