Il red carpet al cinema Ariston apre la nona edizione del Riff
Tutti gli attori hanno scattato foto con i fan, tra strette di mano e sorrisi

Ieri, martedì 6 maggio, è ufficialmente iniziata la nona edizione il Riviera International Film Festival a Sestri Levante.
La nona edizione
Grande classico il red carpet al cinema Ariston, che ha attirato curiosi e fan dei vip che erano stati annunciati nei giorni scorsi.
Grande attesa era l'attrice Eve Connolly, oltre che il presidente di giuria Rufus Sewell (nella foto in evidenza), e poi ancora Matilda Lutz prossima protagonista di Red Sonja per la saga Marvel, il compositore Lele Marchitelli, l’artista della Gen-Z Pietro Terzini, la satirista Arianna Porcelli Safonov, la regista vincitrice del Riff 2022 Hajni Kis, il produttore Wolfgang Knoepfler.
Sul red carpet anche gli italiani Edoardo Pesce e Alessandro Roia, due degli attori del cast di Romanzo Criminale che proprio oggi, mercoledì 7 maggio, daranno vita a una reunion a 17 anni dalla storica serie.
Tutti gli attori hanno scattato foto con i fan, tra strette di mano e sorrisi.
I prossimi appuntamenti
Oggi, martedì 7 maggio, al Duferco Lounge di piazza Matteotti, c'è la Giornata Industry dedicata agli addetti ai lavori del settore audiovisivo; la presentazione, il 9 maggio, dei sei documentari selezionati nell’ambito del Riff Pitch Lab 2025 organizzato in collaborazione con la Commissione europea; e la tavola rotonda del 10 maggio, all’Annunziata, tra i registi in concorso.
Stessa location per i talk che vedranno protagonisti Matteo Paolillo, Arianna Porcelli Safonov, Pierluigi Manzo e il cast de Il Gattopardo con Astrid Meloni, Paolo Calabresi e Alessandro Mascheroni giovedì 8 maggio, Marco Rossetti venerdì 9, Stefano Sardo, Donatella Finocchiaro, Matilda Lutz e il panel su L’arte della gioia con Valeria Golino sabato 10, Pietro Terzini e Donato Carrisi domenica 11 maggio.
All’ex convento dell’Annunziata, nella Baia del Silenzio, avranno invece luogo le esclusive masterclass di Matt Dillon e Matteo Garrone venerdì 9, Lele Marchitelli sabato 10 e Rufus Sewell domenica 11 maggio.