beneficenza

Al via il "Torneo di Burraco" a favore di Un Dentista per Amico di Arkè

Il Torneo di Burraco che si terrà al Circolo Golf & Tennis di Rapallo venerdì 20 alle 20.45

Al via il "Torneo di Burraco" a favore di Un Dentista per Amico di Arkè
Pubblicato:
Aggiornato:

Arkè e il progetto Un dentista per amico

Arkè nasce 21 anni fa quando un piccolo numero di amici dentisti del Tigullio cura in forma libera una ventina di bambini e ragazzi a disagio.

Questo piccolo gruppo di amici diventa prima una associazione di volontariato e poi, nel 2007, una Onlus, ora una OdV, Arkè, il cui progetto principe è DXA Un Dentista per Amico.

Attualmente 1700 dentisti stanno curando e oltre 9000 minori che altrimenti non avrebbero potuto permetterselo in 11 regioni italiane per un giro di prestazioni dentali gratuite di 4.500.000 euro.

Sempre più la sanità pubblica è in affanno, le cure dentali sono costose negli studi privati per le persone a disagio economico e la rinuncia alle cure ha come conseguenza di avere degli adulti senza denti che difficilmente avranno una vita sociale e lavorativa.

Programma di prevenzione

Accanto alle cure dentali c’è un programma di prevenzione, ASSO – A Scuola di Salute Orale, sana alimentazione e corretti stili di vita che ha come scopo di insegnare ai bambini fin da piccoli l’importanza della cura di sé dalla bocca, all’alimentazione, al movimento, al rispetto della natura, iniziativa che stiamo portando in tutti i centri estivi grazie al progetto “Restart Giovani, un patto per l’estate” in collaborazione con la Regione Liguria

Tutto questo è possibile anche grazie ai nostri fantastici sponsor Micerium che fornisce le salviettine per l'igene orale fuori casa quando non ci sono spazzolino e dentifricio e a Latte Tigullio che fornisce il latte come merenda sana, non cariogena, ricca di sostanze importanti per la crescita.

Il Torneo di Burraco

Il Torneo di Burraco che si terrà al Circolo Golf & Tennis di Rapallo venerdì 20 alle 20.45 ha proprio lo scopo di mantenere in vita i progetti dell’associazione, ma al di là della raccolta fondi, la volontà è quella di riprendere a giocare, uscire, divertirsi! Insomma non vogliamo che l’emergenza Covid faccia diventare emergenza tutto il resto!
Si giocherà all’aperto, nel verde, al fresco e il torneo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Gara di torte e montepremi

Ad arricchire la serata ci sarà anche la gara master chef di torte giudicate dal pasticcere di El Dolz.

Il montepremi sia per i classificati che per la lotteria sarà ricco come sempre!

La quota di iscrizione è di 20 Euro ed include anche dessert, bevande e gadgets per tutti i partecipanti.

Per info e prenotazioni: Associazione Arkè OdV 340 5732481 - 0185 599487

unnamed
Foto 1 di 5
Immagine 2
Foto 2 di 5
Immagine 4
Foto 3 di 5
Immagine 3
Foto 4 di 5
Immagine 1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali