Eventi
presentazioni libri

In arrivo la presentazione dell'autobiografia di Enrico Maria Papes

Enrico Maria Papes sceglie S. Margherita Ligure per presentare in assoluta anteprima la sua autobiografia

In arrivo la presentazione dell'autobiografia di Enrico Maria Papes
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 19 Agosto 2021 ore 18:05

Il 21 agosto compie ottant’anni uno dei protagonisti dell’epopea del beat italiano: Enrico Maria Papes.
Batterista e vocalist di vari gruppi milanesi degli anni ‘60, nel 1965 Papes entra a far parte de “I GIGANTI”. La sua inconfondibile voce bassa lo fa diventare uno dei beniamini del giovane pubblico italiano dell’epoca. “I GIGANTI” hanno firmato pietre miliari della musica beat, che sono diventati veri e propri inni di una generazione: “Proposta”, “Tema”, “Una donna in due” e tante altre.

Nelle librerie esce l'autobiografia

Proprio in occasione del suo ottantesimo compleanno esce nelle librerie l’auto-biografia “E’ per l’amore che si canta: una vita da gigante”, con la prefazione del collega Ellade Bandini (batterista di Fabrizio de Andrè, Paolo Conte e Francesco Guccini), e la post-prefazione curata dal giornalista musicale Red Ronnie.

La presentazione del libro

Enrico Maria Papes sceglie S. Margherita Ligure per presentare in assoluta anteprima questo libro, in una serata presentata dallo scrittore e teologo Brunetto Salvarani, che ha collaborato assieme a Odoardo Semellini alla stesura del volume, edito da “Aarcana”, e con la partecipazione di Graziano Nardini.
L’appuntamento è per MARTEDI’ 24 AGOSTO alle ore 21,15 in Piazza Caprera, in un evento organizzato dalla Parrocchia di S. MARGHERITA V. M., con il Patrocinio e contributo del Comune di S. Margherita Ligure, e l’apporto di tanti operatori turistici e commerciali sammargheritesi.

I posti a sedere sono gratuiti, ma si potrà accedere solo se muniti di Green Pass e previa prenotazione che può essere inviata via mail a: “nardini.graziano@gmail.com” o un messaggio Whatsapp al: 338 1778471. Nel resto della piazza si potrà assistere alla serata osservando le regole anti-assembramento in vigore per il contrasto al Covid19 .