L'iniziativa

"Incontriamoci in Giardino": una nuova serie di appuntamenti a Casa Carbone a Lavagna

Si inizia sabato 24 maggio alle 17

"Incontriamoci in Giardino": una nuova serie di appuntamenti a Casa Carbone a Lavagna
Pubblicato:

Dopo il successo degli incontri dedicati alle festività natalizie, il FAI- Fondo per l'ambiente italiano propone una nuova serie di appuntamenti a Casa Carbone a Lavagna ispirati dal suo giardino "segreto" che sempre sorprende i visitatori.

L'iniziativa

Si inizia sabato 24 maggio alle 17 con la proiezione di tre video, curati da Maurizio Esitini con Farida Simonetti, che permetteranno la visita virtuale di tre giardini privati della Riviera, quasi sempre inaccessibili, esempi di tre diverse interpretazioni della natura e del rapporto con essa.

I fiori dei giardini sono stati anche motivo decorativo di tanti diversi arredi delle case, riprodotti su tessuti, ceramiche, mobili e duplicati in carta, metallo, tessuto come illustrerà Farida Simonetti, presidente del FAI Liguria e già direttore della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova, nei due incontri successivi il 31 maggio e 7 giugno.

Il ciclo si concluderà con il pomeriggio dell'8 giugno dedicato all'acquarello, tecnica in cui i visitatori avranno occasione di cimentarsi con la guida di Luigina Bo, socia della Società Acquarellisti italiani, nel giardino di Casa Carbone.
FotoCasaCarbone2
Foto 1 di 2
FotoCasaCarbone1
Foto 2 di 2
Per tutti gli incontri, info e prenotazioni: 0185393920, <href="mailto:faicarbone@fondoambiente.it" target="_blank" rel="noopener">faicarbone@fondoambiente.it
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali