Unire le forze per un fine nobile, un gesto di solidarietà a cui tutti sono invitati a prendere parte: si svolgerà mercoledì 3 settembre alle 20 nel campetto di Casa Caritas la prima cena che vedrà insieme la Croce Verde Chiavarese e il Circolo Anspi San Giacomo di Rupinaro, più conosciuto come “Ommi de Ruinà”.
Chiavari
Per la Croce Verde è l’occasione per veder ritornare la “Cena sotto le Stelle”, un format realizzato con successo per molti anni nel centro storico di Chiavari, e la collaborazione di molti ristoratori, e poi interrotto dalla pandemia.
Nel 2025 la tradizione riprende, anche con l’aiuto degli instancabili “Ommi de Ruinà”, reduci dall’impegno estivo della sagra della “Capponadda”.
La dichiarazione del presidente della Croce Verde, Mirko Bettoli
«Per noi è bello tornare a organizzare una cena sotto le stelle, come facevamo qualche anno fa, con l’aiuto e la collaborazione di soci, militi, volontari e amici della Croce Verde – spiega il presidente Mirko Bettoli – i fondi raccolti durante la serata contribuiranno all’acquisto e all’allestimento di un nuovo Fiat Doblò, particolarmente utile per il trasporto dei pazienti».
La dichiarazione di Marco Devoto, presidente dell’associazione Ommi de Ruinà
«Siamo felici di poter dare una mano e lavorare insieme a questa finalità – spiega il presidente degli “Ommi de Ruinà” Marco Devoto – la collaborazione con la Croce Verde dura da molti anni e molti volontari sono anche nostri soci. Ringraziamo anche la parrocchia che ci ha concesso l’uso del campetto. Invitiamo tutti a partecipare a questa serata di buona cucina e solidarietà».
Menu e prenotazioni
Il menù prevede antipasti misti, minestrone alla genovese, asado con contorno, tiramisù, acqua, vino e caffé. La quota di partecipazione è di 20 euro, 10 per i bambini sotto i dieci anni. Per prenotare è possibile contattare il 334 5462767 (Andrea) o il 320 0824049 (Roberto).