La mostra dello scultore Silvano Rustici alla Torre Civica di Chiavari
Venerdì 1 novembre alle 17:30
Il primo novembre alle 17:30 alla sala espositiva della Torre Civica di Chiavari, in via della Cittadella verrà inaugurata la mostra dello scultore Silvano Rustici dal titolo "Tra la terra e il mare"
Con il patrocinio del Comune di Chiavari e del club "le arti si incontrano"
La mostra sarà visitabile sino al 10 novembre con ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
In esposizione le terrecotte artistiche della serie “Terre di Mare” e le sculture che rappresentano creazioni che coprono un arco temporale di circa venti anni.
Con la raccolta “ Terre di mare”, l'autore rappresenta il mare, i borghi e i colori della Liguria, attraverso bassorilievi in terracotta policroma su pannelli in ardesia o legno in un percorso plastico che prende vita dal calore della terra stessa.
Le sculture esposte, alcune delle quali provenienti per l'occasione da collezioni private, esprimono continuità con un discorso narrativo già iniziato negli anni passati con diverse personali. Tema di fondo anche in questo evento il tema del racconto; racconto di sentimenti, emozioni, storie, in gran parte dedicate alla figura femminile.
L'autore presta una particolare attenzione alla materia, sia essa pietra o legno, che deve conservare la sua naturale struttura: realizzazioni che vogliono rappresentare una sintesi tra la naturale semplicità e completezza della materia stessa e il lavoro dello scultore per raccontare “un sogno diventato pietra o legno”.