ARTE

La mostra personale di Margherita Chalambalakis "Shhh... quando il silenzio si riempie di emozioni"

Sarà una mostra d'arte a dare avvio al calendario delle manifestazioni 2020/2021 di Marina di Chiavari_Calata Ovest

La mostra personale di Margherita Chalambalakis "Shhh... quando il silenzio si riempie di emozioni"
Eventi Chiavari - Lavagna, 19 Maggio 2021 ore 12:07

Sabato si alza il sipario sulla stagione a Marina di Chiavari – Calata Ovest con la mostra personale di Margherita Chalambalakis.

Una mostra d'arte dà l'avvio al calendario di Marina di Chiavari_Calata Ovest

Sarà una mostra d'arte a dare avvio al calendario delle manifestazioni 2020/2021 di Marina di Chiavari_Calata Ovest. Allestita negli spazi dei nuovi uffici del marina resort del Gruppo Marinedì (molo di sottoflutto) la personale di Margherita Chalambalakis, intitolata “Shhh... quando il silenzio si riempie di emozioni” sarà inaugurata sabato, 22 maggio, alle 18.00.

Margherita Chalambalakis

Margherita Chalambalakis, anno 1980, nata e cresciuta in Liguria, dopo gli studi classici frequenta la facoltà di architettura, con indirizzo scenografia, presso la Sapienza di Roma, tornata a Genova frequenta un corso di scenografia e costume con Bruno Cereseto e Paola Ratto, fonda l’Associazione Spazio Mec, nata dalla sua grande passione per l’illustrazione e frequenta vari corsi di specializzazione e workshop con grandi nomi dell’illustrazione. Un po’ per gioco si dedica agli acquerelli, che diventano il suo mezzo espressivo preferito. Le sue atmosfere lasciano libero spazio all’immaginazione. In ogni suo quadro, caratterizzato dalla presenza quasi costante del suo colore principale, il Blu Indigo, ritroviamo il suo animo, che volge sempre lo sguardo verso orizzonti ampi, pervasi da una calma apparente ma che trasmettono sensazioni intense, a volte malinconiche.

La Tag Heuer Vela Cup il 5 e 6 giugno

Oltre alla personale dell'artista chiavarese, Marina di Chiavari – Calata Ovest, in collaborazione con il Comune di Chiavari e Il Giornale della Vela, si prepara ad accogliere la “Tag Heuer Vela Cup” edizione 2021, che si svolgerà nel fine settimana del 5 e 6 giugno e anche quest'anno abbinerà alle regate, iniziative a terra, con musica e momenti conviviali.

Tutte le iniziative seguiranno i protocolli di prevenzione anti Covid.