Eventi
L'appuntamento

"La vita, il sogno, la cura", l'incontro a Recco

Venerdì 28 ottobre alle 21 nella Sala Polivalente

"La vita, il sogno, la cura", l'incontro a Recco
Eventi Golfo Paradiso, 24 Ottobre 2022 ore 16:14

L'importanza della prevenzione dei tumori al seno, a cui è dedicato in Italia il mese di ottobre, verrà sottolineata nel corso di un incontro informativo pubblico, con il patrocinio del Comune di Recco. L'evento dal titolo “La vita, il sogno, la cura” è in programma venerdì 28 ottobre alle 21 nella Sala Polivalente “Franco Lavoratori”. di Recco.

I dettagli sull’evento

Dopo i saluti del sindaco Carlo Gandolfo e dell'assessore ai servizi sociali Francesca Aprile, la dottoressa Maria Giuseppina Vidili, medico di medicina integrata presso l'Asl 3 Genovese e presidente dell'associazione “Antonio Lanza”, e il professore Guglielmo Valenti, presidente del Centro oncologico Liguria Aps, forniranno ai presenti utili indicazioni e consigli in tema di prevenzione dei tumori al seno. Modera la dottoressa Paola Volpi; intermezzo musicale a cura della professoressa Loredana Ferraris.

Il commento dell’amministrazione comunale di Recco

«Sosteniamo le iniziative legate all'ottobre rosa in quanto rappresentano preziose opportunità per trasmettere l'importanza della prevenzione - sottolineano il sindaco Gandolfo e l'assessore Aprile -. Il tumore al seno rappresenta un problema sociale da affrontare oltre che una malattia da curare».

Il Comune di Recco sottolinea la presenza di cifre ufficiali che forniscono tale indicazione: sono circa 800.000 le donne in Italia ad aver vissuto la malattia mentre la percentuale di guarigione, anche sulla base di azioni preventive, si assesta su oltre l’80% dei casi.

Seguici sui nostri canali