gli appuntamenti

L'agenda di sabato 9 marzo

A Sestri inizia "Levante Drones Festival", l'atteso salone dedicato alle ultime novità del settore

L'agenda di sabato 9 marzo
Pubblicato:

Ecco gli eventi previsti, tempo permettendo, nel Levante nella giornata di oggi, sabato 9 marzo.

Chiavari

Alle 16.30 in sala Ghio Schiffini alla Società Economica in via Ravaschieri la sezione "Tigullia" dell'Istituto Studi Liguri organizza l'incontro "Vernazza, una storia millenaria scritta sulle pietre". Relatori l'architetto Osvaldo Garbarino e la professoressa Renata Allegri, docente universitaria e alle medie "G.B. Della Torre" di Chiavari.

Alle 17 all'auditorium della Società Filarmonica "Il Bandolo" organizza l'incontro con il geologo Marco Del Soldato dal titolo "Il lavoro silente delle donne".

Aperta fino a domani domenica 10 marzo la mostra "Borghi di Liguria tra luci e ombre" organizzata dal Club "Le arti s'incontrano" allo Spazio Casoni di piazza San Giovanni. Orario: 10-12 e 16-18.30.

Camogli

In scena al Teatro Sociale alle 21 "Storia di una capinera", tratta dal romanzo di Giovanni Verga, con Enrico Guarnieri e Nadia De Luca, regia di Guglielmo Ferro.

Sori

"Piggia e porta a cà", sbarazzo delle attività commerciali del Comune con orario continuato.

Santa Margherita Ligure

Alle 22 concerto del gruppo indie rock "Esterina" al Circolo Arci Orchidea, costo ingresso 10 euro.

Sestri Levante

Doppio appuntamento a Palazzo Fascie: alle 10 incontro del gruppo "L'agave sullo scoglio" in cui si parlerà del libro "Salvare le ossa" di Jesmyn Ward; alle 17 presentazione del libro "Lady Montagu" di Chiara Ferraris con l'editrice Virginia Leoni.

Al convento dell'Annunziata inizia la due giorni del Levante Drones Festival, evento dedicato alle ultime novità in fatto di droni, videoriprese e fotografia.

Moneglia

Al Circolo Acli "Il chiostro" in via Bollo presentazione alle 16.30 dell'ultimo romanzo di Caterina Lerici "Le filatrici della luna"; con lei la professoressa Giulia Marseglia e Laura Mapelli.

 

Seguici sui nostri canali