Biblioteca Serbandini Bini

Lavagna, Virginia Leoni dialoga con Maria Teresa Valle e Nora Grant

Mercoledì 6 novembre alle 17:30

Lavagna, Virginia Leoni dialoga con Maria Teresa Valle e Nora Grant
Pubblicato:

Mercoledì 6 novembre alle 17:30 alla biblioteca civica Serbandini Bini di Lavagna doppia presentazione con la giornalista Virginia Leoni.

Gli appuntamenti

La prima presentazione sarà del libro "La ragazza del destino" di Maria Teresa Valle edito AltreVoci edizioni.

La trama

Genova, 1897, Convento di Santa Maria del Monte.
È confinata in queste mura che Elisa ha vissuto tutta la sua giovane esistenza: abbandonata quasi 18 anni prima, non sa nulla delle sue origini e del perché la famiglia si sia sbarazzata di lei.

Ma tutto sta per cambiare e per lei si spalancheranno non solo le porte del convento, ma anche quelle della vita. Si troverà, così, ad andare a lavorare presso una famiglia di Oneglia, dove imparerà tante cose. Compreso l’amore. Quello che fa fremere il petto e riempie le notti di sogni e passione.
Per lei quell’amore ha un nome e un cognome: Riccardo Gandolfo. Fascino che colpisce al primo sguardo, anima tormentata.

Ma un’orfana può davvero pensare di avere alcuna speranza con un giovane borghese? Il destino mescola le carte un’altra volta ed entrambi dovranno, prima, capire sé stessi, per poi comprendere se i sentimenti che li legano riescono a superare proprio tutto. Anche la verità.

La ragazza del destino è un romanzo d’amore e di crescita personale, la prima prova romance per la scrittrice Maria Teresa Valle.

 

A seguire il libro presentato sarà "Sulle punte oltre le nuvole" di Nora Grant edito AltreVoci edizioni.

La trama

Margot è l’insegnante che tutti temono, ballerina seria ed esigente, la sua vita è come un passo di danza: controllato, rigoroso, studiato.

Ha dovuto mettere da parte i suoi sogni perché, per lei, la vita aveva altri piani. Nei suoi progetti non c’era certamente l’incontro con Julian, affascinante pilota d’aereo con una forte propensione a cambiare donna ogni notte e alla vita da playboy.

Entrambi 40enni, si troveranno loro malgrado costretti a una collaborazione che non piace a nessuno dei due. E, tra scontri e incomprensioni, scopriranno di dover fare i conti con un’attrazione difficile da contenere. Riusciranno a superare i loro pregiudizi e le loro paure e a vedersi per quello che sono veramente?

Solo il tempo, gli amici e la città dell’amore come sfondo lo potranno dire…

Seguici sui nostri canali