Uomini e Navi

Lega Navale, con Andreino Croce si parlerà del "Banco di Ulisse"

L'incontro in programma sabato 18 febbraio alle 17

Lega Navale, con Andreino Croce si parlerà del "Banco di Ulisse"
Pubblicato:
Aggiornato:

Penultimo appuntamento della rassegna Uomini e Navi. Sabato 18 febbraio alle ore 17 nella sede della LNI a Chiavari box numero 51, l'incontro "La scoperta del Banco di Ulisse".

Ritrovamento di "Anni" Croce e Copello

"Parleremo del ritrovamento delle due montagne batiali Ulisse e Penelope da parte di Andreino Croce (nella foto) e Claudio Copello negli Anni Settanta - spiegano gli organizzatori - Una scoperta non casuale nel Golfo di Genova, avvenuta 50 anni fa e nata grazie ad una bellissima intuizione, frutto di ricerche meticolose durate tre anni, che hanno rivoluzionato il mondo della pesca locale e non solo, oggetto di recenti studi universitari di biologia marina".

Il ciclo di incontri è curato come sempre dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna e si avvale del patrocinio della LNI nazionale e del Comune di Chiavari, con la collaborazione di Marina Chiavari, e, da quest'anno, dell'Accademia del Turismo di Lavagna, del Civ Ci Vediamo In Centro a Chiavari, di Liguria Together e di Confcommercio. Come sempre, al centro degli incontri organizzati della sezione locale, l’uomo e il mare: fatti, immagini e racconti di naviganti nella storia e contemporanei.

Ingresso libero e aperto a tutti.

Seguici sui nostri canali