L'appuntamento

L'ultimo appuntamento dell'anno dell'associazione Futura di Lavagna

Sarà l'occasione per presentare il calendario degli eventi da settembre 2025

L'ultimo appuntamento dell'anno dell'associazione Futura di Lavagna
Pubblicato:

E' in programma per sabato 24 maggio alle 16, al salone delle Opere Parrocchiali della Basilica di S.Stefano a Lavagna, l'ultimo appuntamento dell'anno dell'associazione Futura di Lavagna.

L'evento

Saranno esposti i lavori dell’anno (fotografia, pittura, cucito) a cui faranno da corona la performance di teatro e di danza ,dei due corsi specifici, e la premiazione dei primi classificati al torneo di burraco.

La presentazione del percorso del prossimo anno

Durante l’incontro conclusivo Futura presenterà anche il percorso culturale per il prossimo anno, con uscite a Genova e, ad Altare e La Spezia già a settembre e ottobre ma anche i viaggi già in calendario, e i  corsi sempre più apprezzati, visto l’alto numero di frequentanti anche  in questo ultimo anno.

Il percorso dell'associazione

In cinque anni l’associazione ha proposto il suo percorso culturale in calendario sempre completo, ed é cresciuta notevolmente, tanto da superare i 400 iscritti, con un obiettivo raggiunto molto importante: il suo inserimento nel  Registro Nazionale del Terzo settore (RUNTS) nel luglio 2022.

 

Le attività di quest’anno culturale sono cominciate con tante interessanti visite tra cui le uscite a Genova e a Lucca e i viaggi  nel Lazio, a Lione per il festival delle Luci e a Lisbona. Tutte le proposte hanno visto la partecipazione attenta  di moltissimi soci e sono state apprezzate tantissimo.

 

Accanto alle uscite culturali ci sono stati i numerosi corsi, sempre molto frequentati, la creazione di momenti di condivisione verso temi sensibili forti quali il mantenimento della “ Democrazia”, “la difesa dei DIRITTI civili e sociali”, la collaborazione a progetti specifici verso la salvaguardia degli alunni delle nostre scuole e l’aiuto alle persone bisognose attraverso erogazioni liberali tratte dalle entrate dell’associazione .

 

L’associazione, risponde a quanto indicato nell’ ex art. 5 del D. Lgs. 117/2017 e con attenzione ha sempre promosso ogni tipo di attività sociale, culturale e ricreativa, tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva, in attuazione dei valori di democrazia, uguaglianza, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, secondo quanto previsto dalla Costituzione Italiana, al fine di pervenire alla costruzione del “Bene Comune”, grazie a tante persone volontarie che hanno messo e metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze, senza la pretesa di alcun compenso.

Le iscrizioni

Le iscrizioni ai percorsi culturali per il prossimo anno si apriranno  venerdì 5 settembre e proseguiranno fino al 31 ottobre 2025. Avranno luogo il  venerdì dalle 10 alle 12, e si terranno in corso Genova 131 a Lavagna, nei locali delle Opere Parrocchiali di S. Maria Madre, che vengono gentilmente messi a disposizione.

 

Per tutte le informazioni si potrà chiamare fin da subito ai numeri indicati

( 320 346 4292 / 349 805 8080/346 704 5511) o si potrà scrivere una mail

a: info@associazionefutura.org

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali