Chiavari

Lunedì 21 luglio a Chiavari il tributo ad Armando Corsi

Il concerto alle ore 21:15 in piazza Nostra Signora dell'Orto è il secondo appuntamento della rassegna “Not(t)e sotto le stelle” promossa dall’associazione culturale O Castello con il patrocinio del Comune

Lunedì 21 luglio a Chiavari il tributo ad Armando Corsi
Pubblicato:

“Itinerari: dedica ad Armando Corsi” è il titolo del concerto che si terrà lunedì 21 luglio alle ore 21:15 in piazza Nostra Signora dell'Orto a Chiavari all’interno della rassegna “Not(t)e sotto le stelle” promossa dall’associazione culturale O Castello con il patrocinio del comune di Chiavari. Sul palco tre persone con molti punti in comune: chitarristi e tutti allievi di Armando Corsi, scomparso nel novembre dello scorso anno. Gli strumenti di Marco Traversone e Marco Leveratto si uniranno all'incantevole voce di Giua in un grande ed emozionante omaggio alla "chitarra che sorride".

La seconda serata della rassegna “Not(t)e sotto le stelle”

La seconda serata si svolgerà lunedì 21 luglio alle 21:15 in piazza Nostra Signora dell’Orto.

“Teniamo molto a questo concerto – confessa Mino Sanguineti – perché è dedicato ad una persona speciale, che ricordiamo a un anno dalla scomparsa. Gli interpreti sapranno rendergli il giusto omaggio”.

Armando Corsi

L’evento, infatti, si intitola “Itinerari: dedica ad Armando Corsi”, riprendendo così il primo album da solista della “chitarra che sorride”, come era affettuosamente conosciuto Corsi nell’ambiente musicale. A guidarci dal quartiere genovese di Sottoripa in giro per il mondo saranno le chitarre di Marco Traversone (che aveva questo strumento in testa probabilmente già in culla, oggi specializzato in jazz) e Marco Leveratto (che le chitarre non solo le suona, ma le costruisce anche, e pure a sette corde). Con loro, la magica voce di Giua, cantautrice (ma anche pittrice) di Rapallo, vincitrice di numerosi premi anche internazionali (come Lunezia, Castrocaro, Recanati, Mantova Musica Festival), accompagnata dalla sua inseparabile chitarra.

“Tutti e tre gli artisti sono stati allievi di Armando Corsi – dice il Governatore – Sarà una serata davvero emozionante”.