L'appuntamento

Manifestazione per la pace, si mobilita "Camogli per i diritti civili e la giustizia sociale"

Ritrovo il 19 maggio ore 9.30 in piazza Schiaffino

Manifestazione per la pace, si mobilita "Camogli per i diritti civili e la giustizia sociale"
Pubblicato:

Il Comitato “Camogli per i Diritti Civili e la Giustizia Sociale” vuole affermare e difendere il diritto alla pace di ogni persona contro tutte le
guerre che stanno barbaramente distruggendo la vita di molti civili compresi i bambini.

Il credo del Comitato

"Camogli per i diritti civili e la giustizia sociale" crede ed opera nella promozione e nella difesa dei diritti umani e civili, premessa indispensabile per il raggiungimento della pace e della cittadinanza per tutti i popoli. Si riconosce nei principi stabiliti dall'art.11 della Costituzione “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Ritiene, inoltre, che i conflitti non possano essere risolti con le armi ma solo con appropriate strategie diplomatiche e con la crescita di una cultura sociale e politica finalizzata al raggiungimento della pace tra i popoli e chiede quindi che l'Europa, anche attraverso il sostegno e la promozione del Governo italiano, si adoperi per promuovere attivamente politiche ed azioni diplomatiche, che sole possono essere gli strumenti per la risoluzione dei conflitti.

La manifestazione

Il Comitato, pertanto, chiama cittadini ed associazioni a manifestare a Camogli il 19 Maggio 2024. Ritrovo ore 9.30 in piazza Schiaffino a Camogli, corteo via Repubblica.

Arrivo “quadrata” (terrazza sulla passeggiata mare) via Garibaldi

Si invitano i partecipanti a portare bandiere della pace

Chi interverrà

Valentina Ghio parlamentare PD, testimonianza su Rafah,
Stefano Kovac Arci provinciale, aiuti umanitari nelle zone di guerra,
Licia Veronesi CISDA, la lotta delle donne afgane,
Luca Borzani storico e direttore “La Città”,lavorare per la pace.
• Condivisione musicale e lettura testi sui temi sociali e della guerra.

Aderiscono nell'area territoriale Genova-Golfo Paradiso-Tigullio

Associazioni: ARCI, ANPI Prov.le sez.Tigullio Golfo Paradiso, Amici del Teatro Sociale, Le Arcate, Banca del Tempo ,CGIL, C.I.S.D.A., Casa dei Popoli Genova Comunità San Benedetto al Porto, Emergency Genova, Genova che Osa, Gruppo di Solidarietà Time for Peace, Libera, Liguria a Sinistra ,Il Coraggio della Pace, Music for Peace, Memorie&Progetti, Nassa A.P.S.Rapallo, Ochin,Parte da Noi Levante Ligure, Prociv-Arci, Senza Paura, Tutti per il Parco, UAG, Verità e Giustizia.

Liste civiche e partiti: Camogli futura, Finalmente Recco, Linea Condivisa, Lista Sansa, Movimento 5 Stelle, Pace Terra Dignità,Partito Democratico Genova-Tigullio e Circoli Territoriali, PRC-SE, Sinistra Italiana e Verdi, Volenterosi di Recco.

Seguici sui nostri canali