Pubblicato:
L'incontro
Marco Delpino svela i retroscena dell'operazione Sunrise
Appuntamento per lunedì 28 alle 17, alla biblioteca la Millenaria

Lunedì 28 Aprile lo scrittore e storico Marco Delpino ci svelerà i retroscena dell’ operazione Sunrise ovvero la storia della Baronessa Jeannie Watt Von Mumm e del salvataggio di Portofino avvenuto nella notte di San Giorgio il 23 aprile 1945.
La vicenda
Si tratta di un vero e proprio intrigo internazionale, che coinvolse i servizi segreti delle forze in campo per contrastare l’operazione Zeta ipotizzata dal Terzo Reich: la distruzione totale di strutture critiche per il loro valore industriale o strategico.
La Baronessa, protagonista di questo episodio drammatico episodio è oggi ricordata da una lapide nel piccolo cimitero presso la chiesetta di San Giorgio: “Jeannie Watt von Mumm benefattrice di Portofino”.
Appuntamento quindi con l'autore alla Biblioteca la Millenaria alle 17, in via Romana 171 a Ruta di Camogli. L'evento gode del patrocinio del Comune di Camogli.
La ricerca dell’Autore ha permesso di ricostruire le vicende e rintracciare i sopravvissuti, raccontando questa affascinante storia nelle pagine dei due libri “Operazione Sunrise, l’ultimo miracolo” e “La notte di San Giorgio”