Eventi
Terzo appuntamento

Mondivisioni, la rassegna continua con il documentario H2

Giovedì 17 novembre alle ore 20.45, presso il Convento dell’Annunziata a Sestri Levante

Mondivisioni,  la rassegna continua con il documentario H2
Eventi Sestri - Val Petronio, 14 Novembre 2022 ore 11:23

"Cinque racconti che illuminano il nostro tempo": giovedì 17 novembre continua il tour della rassegna di documentari Mondovisioni, curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale e che, per cinque giovedì fa scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale.

Giovedì 17 novembre la terza proiezione gratuita

Giovedì 17 novembre alle ore 20.45, presso il Convento dell’Annunziata, a Sestri Levante. il terzo appuntamento con la proiezione gratuita di “H2: occupation lab”, a invitare all'evento tante realtà della zona: La Coop. Zucchero Amaro, ANPI Casarza Ligure, ANPI Sestri Levante, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi

“Siamo già a metà della rassegna – racconta Alessandra Governa, referente per la Coop. Zucchero Amaro dell’iniziativa – e se dovessimo già ora fare un bilancio, ne saremmo davvero soddisfatti. La qualità dei documentari, la partecipazione, il riscontro che abbiamo ripagano davvero dell’impegno che tutte le organizzazioni partner dell’iniziativa in queste settimane stanno mettendo affinché sia un bel momento di comunità”.

Giovedì, con “H2: Occupation lab” (Idit Avrahami e Noam Sheizaf, Israele 2022), saremo catapultati in uno dei luoghi più strutturalmente violenti e oppressivi del pianeta, le strade di Hebron. Attraverso filmati di archivio e interviste ai comandanti militari e agli abitanti, H2: Occupation Lab racconta la storia di un luogo che è allo stesso tempo specchio e microcosmo dell’intero conflitto e laboratorio dei metodi di controllo che Israele sta imponendo a tutta la Cisgiordania.

“I documentari – ricorda Governa – sono sottotitolati in italiano, l’ingresso è gratuito e non serve la prenotazione. Tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti di Mondovisioni 2022 (oltre al 17 novembre, anche 24 novembre e 1° dicembre), trailer compresi, sono sulla pagina Facebook “Mondovisioni 2022” e sui canali social degli organizzatori.”

Seguici sui nostri canali