Eventi
18 dicembre

Natale, tempo di Mercatini: le proposte di oggi

A Masso, Chiavari, Cavi, Santa, Sestri, Santo Stefano: ce n'è per tutti i gusti

Natale, tempo di Mercatini: le proposte di oggi
Eventi Sestri - Val Petronio, 18 Dicembre 2022 ore 09:26

Natale, tempo di Mercatini: ecco le proposte di oggi, domenica 18 dicembre.

Masso (Castiglione C.)

Oggi, domenica 18 dicembre, seconda edizione del mercatino natalizio di Masso, organizzato dagli abitanti del paese in collaborazione con Comune e Pro Loco di Castiglione Chiavarese. Dalle 10 alle 18, il borgo si animerà con bancarelle di prodotti tipici e artigianato, l’Oratorio Antico ospiterà “Il villaggio dei presepi“, e si potranno visitare sia la natività allestita nella chiesa di San Michele che “La miniera di Babbo Natale”, nella galleria XX settembre di Monte Loreto. I gruppi corali “Le Caldarroste” e “Ragazzi Tra Le Stelle” allieteranno il pubblico con spettacoli itineranti e, al tramonto, presso l’albero secolare del paese, ci si potrà riunire attorno al fuoco per “I racconti sotto l’ulivo” di Susanna Groppello e Antonio Panella di Teatrovelato. Sarà attivo un servizio navetta gratuito.

Masso, frazione del Comune di Castiglione Chiavarese:

Sestri Levante

A Sestri continua il Christmas Village di piazza Bo che resterà aperto fino a venerdì 6 gennaio 2023 creando non solo una nuova occasione di passeggio e shopping in pieno centro storico, ma anche un luogo magico di aggregazione dove assaporare l'atmosfera natalizia.

Chiavari

A Chiavari, nella Chiesa sconsacrata dei Filippini in via Raggio 8, da ieri giovedì 15 sino domenica 18 dicembre, “Mercatino Pincopallino”, mercatino natalizio con artigiani e artisti liguri, previsti anche corsi creativi e performance, orari 10.30-20.

L'evento nell'ex Oratorio:

Cavi Arenelle

Il 16, 17 e 18 dicembre a Cavi Arenelle invece vendita ed esposizione di prodotti artigianali ed oggettistica. Domenica alle 15 è previsto anche l’arrivo di Babbo Natale con doni per i bimbi. Evento a cura del Civ.

Per chi ama il cibo, prosegue oggi il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”. Per l'occasione il giornalista professionista Marco Benvenuto intervisterà, in diretta sulla pagina FB di Tipicamente Chiavari, gli operatori dei banchi di via Rivarola dove, come sempre, sarà possibile trovare le eccellenze enogastronomiche del territorio a km 0, i prodotti di stagione e tante idee regalo. Il mercatino è organizzato da Confesercenti Genova, patrocinio del Comune.

Santa Margherita ligure

Continua a Santa Margherita ligure il Santa Claus Village presso i Giardini a mare e Piazza V. Veneto, aperto tutti i giorni, sino all’8 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (area food e per eventi particolari orario prolungato), con le casette che presentanouna vasta gamma di prodotti, dall’artigianato alla ristorazione, passando per attività di promozione e culturali. Al Santa Claus Village presente anche quest’anno la Casetta degli Elfi, a disposizione dei più piccoli e dove troverete ad attendervi gli Elfi dell’Associazione Dimora Accogliente.

Santo Stefano d'Aveto

A Santo Stefano d’Aveto, ultimo weekend con la casetta di Babbo Natale nel castello, i giri a dorso di asinello per i bambini  e i mercatini nel bocciodromo, dove oggi è presente, con uno stand informativo, anche il Parco dell’Aveto.

Seguici sui nostri canali