Obesità, a Chiavari in arrivo un convegno
Venerdì 6 maggio alle ore 17, all'Auditorium San Francesco
"Obesità: l'insostenibile pesantezza dell'essere": questo il nome del convegno che si svolgerà presso l'Auditorium San Francesco di Chiavari alle ore 17 di venerdì 6 maggio 2022 organizzato da ASL 4 nelle figure del Dott. Stefano Cappato, Direttore della Unità operativa complessa di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Lavagna e del Dott. Fabrizio Gallo, responsabile della Struttura semplice di Dietetica e nutrizione clinica dell'Ospedale di Sestri Levante.
L'evento vuole promuovere la discussione e il confronto fra esperti su un argomento dibattuto e di rilevanza sociale e sanitaria quale l'obesità e vedrà la partecipazione del Direttore generale di ASL 4 Dott. Paolo Petralia, dell'Assessore alle politiche culturali , sociali e giovanili di Regione Liguria Dott.ssa Ilaria Cavo, del Direttore Generale di Alisa Prof. Filippo Ansaldi e dei sindaci e dei medici di medicina generale locali.
L'evento sarà aperto al pubblico e sarà patrocinato da Alisa, ASL4, Ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova e dal Comune di Chiavari.
La locandina dell'evento: