Eventi
salute

Obesità, a Chiavari la conferenza-spettacolo

Interverrà anche il musicattore Luigi Maio

Obesità, a Chiavari la conferenza-spettacolo
Eventi Chiavari - Lavagna, 04 Maggio 2022 ore 13:47

Si svolgerà venerdì 6 maggio a Chiavari il convegno dal titolo "Obesità: l'insostenibile pesantezza dell'essere".

L'appuntamento è all'Auditorium San Francesco di Chiavari alle ore 17 di venerdì 6 maggio 2022. Il convegno è stato presentato questa mattina alla Asl4 Chiavarese: saranno presenti il dottor Stefano Cappato, Direttore della Unità operativa complessa di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Lavagna e del Dott. Fabrizio Gallo, responsabile della Struttura semplice di Dietetica e nutrizione clinica dell'Ospedale di Sestri Levante.

L'evento vuole promuovere la discussione e il confronto fra esperti su un argomento dibattuto e di rilevanza sociale e sanitaria quale l'obesità e vedrà la partecipazione del Direttore generale di ASL 4 Dott. Paolo Petralia, dell'Assessore alle politiche culturali , sociali e giovanili di Regione Liguria Dott.ssa Ilaria Cavo, del Direttore Generale di Alisa Prof. Filippo Ansaldi e dei sindaci e dei medici di medicina generale locali.
Previsto anche l'intervento del Musicattore Luigi Maio. L'associazione "Amici Obesi" presenterà una mostra fotografica dal tema "Chiave di svolta: storie e percorsi di persone con obesità".

L'evento sarà aperto al pubblico e sarà patrocinato da Alisa, ASL4, Ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova e dal Comune di Chiavari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter