Eventi
Pasquetta

Oggi ultimo giorno de L'Erba Persa a Santa

A Villa Durazzo protagonisti i fiori, l'artigianato e molto altro ancora

Oggi ultimo giorno de L'Erba Persa a Santa
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 18 Aprile 2022 ore 07:29

Oggi, lunedì 18 aprile, a Villa Durazzo si svolge l'ultima giornata de l'Erba Persa, giunta alla 18sima edizione.

Mostra mercato e non solo

Erba Persa” (dal nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana) è la mostra mercato che presenta molti espositori provenienti da varie regioni italiane e dall’estero che saranno dislocati lungo il parco di Villa Durazzo. Le piante grasse, i glicini, i gerani, i frutti, gli arbusti, le piante perenni, le piante da fioritura, le piante aromatiche, i saponi naturali, gli articoli da giardinaggio, specialità dolciarie a forma di fiore di vari gusti, la lavanda francese, la lavanda vera biologica, l’erboristeria, l’arredo da giardino, la salute, il benessere, l’artigianato floreale, erbe aromatiche disidratate, il settore legato al gusto sono i protagonisti della manifestazione; non mancheranno neppure i prodotti del nostro territorio come il miele, l’olio extravergine d’oliva, prodotti agricoli trasformati e liquori alle erbe.

Gli orari di oggi, Pasquetta: lunedì 18 aprile dalle 10 alle 18. L’ingresso è gratuito.

Il programma di oggi

Non mancherà  uno spazio dedicato anche ai bambini, grazie alla presenza del Mago Joe, nominato “nonno dell’anno 2018”, che aspetta i più piccoli sul piazzale del Pozzo di Villa Durazzo tutti i pomeriggi dei tre giorni:  lunedì alle 16, per far divertire i bimbi presenti alla manifestazione.

Sempre per i più piccini, il giorno di Pasquetta, lunedì 18, alle 10:30 “Laboratorio di primavera”, sotto la tensostruttura di Villa Durazzo, un laboratorio creativo e ricreativo per bambini dai 3 ai 10 anni a cura di Vanessa Ramasco del Baby Parking “Il Girasole” (su prenotazione, telefonando al 349 4045395), seguito da golose prelibatezze offerte dal Latte Tigullio.

Lunedì alle 16, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, presentazione e incontro con l’autrice del libro “Il coraggio di decidere”, approcci e storie di saggezza decisionale, a cura di Annalisa Galardi. Un volume, attraversato per intero dalla visione dell’imprenditore Adriano Olivetti (ingresso libero, subordinato alle normative sanitarie vigenti).

Quest’anno, per la prima volta, parteciperanno a “Erba Persa” anche le due associazioni sammargheritesi che si occupano di tramandare l’antica arte del pizzo al tombolo di Santa Margherita Ligure: Amiche del Merletto e Amici del Tombolo, che per l’occasione esporranno i loro bellissimi manufatti artigianali quest’anno dedicati al tema dei fiori. Sarà un’anteprima de “Il Bello delle Donne Liguri”, atteso a Villa Durazzo dal 25 al 28 luglio prossimi.

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria di Villa Durazzo, telefonando allo 0185 472637 oppure al 334 6779998, o scrivendo via mail a info@villadurazzo.it.

Villa Durazzo sarà inoltre aperta alle visite anche oggi, lunedì 18 aprile , dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 17:30. Biglietto d’ingresso 5,50 euro, per i soci Fai 4 euro.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter