Eventi
SESTRI LEVANTE

Paella e sangria alla Barcarolata

L'appuntamento è per domenica 31 luglio dalle 19, in piazza Matteotti a Sestri Levante. I piatti saranno serviti dai volontari AISA. Poi l'evento in Baia del Silenzio

Paella e sangria alla Barcarolata
Eventi Sestri - Val Petronio, 30 Luglio 2022 ore 16:56

Arriva a Sestri Levante, domenica 31 luglio, la Barcarolata. Ad anticipare il "Carnevale sul mare" l'evento "Riprendiamo! Paella e sangria alla Barcarolata"., a cura di AISA LIGURIA ODV, a partire dalle 19 in piazza Matteotti.

Piatti tipici alle ore 19 in piazza Matteotti: un'occasione per far conoscere AISA

Dopo il periodo pandemico riprendono le attività di intrattenimento e divertimento. Tra queste anche la Barcarolata in versione “ripresa” nella Baia del Silenzio a Sestri Levante.

È diventata ormai una tradizione, patrocinata dal Comune di Sestri Levante, e quest’anno l'AISA riprende la collaborazione di AD CATERING di Alessandro Dentone che cucinerà la paella. Appuntamento dunque domenica 31 luglio in piazza Matteotti davanti al Comune di Sestri Levante dalle ore 19.

Prevista la distribuzione di paella e piatti tipici da parte dell'associazione:

"La Barcarolata è sempre stata occasione per l’associazione AISA, di far conoscere le attività e raccogliere fondi. Anche quest’anno invitiamo a sostenere la ricerca per l’atassia, malattia rara ancora incurabile.

AISA e tutti i pazienti atassici, ringraziano gli organizzatori, chi ha dato il suo tempo, chi ha messo a disposizione le sue mani e la sua sapienza, chi parteciperà e chi diffonderà questo invito".

Per info sez.liguria@atassia.it, www.atassia.it/liguria

La Barcarolata 2022

La manifestazione inizierà alle 21.30 con l’ingresso in Baia di alcune barche allestite da alcuni degli “armatori storici” che andranno a posizionarsi a contorno di uno dei simboli di Sestri Levante, il leudo “Nuovo Aiuto di Dio”, da dove la voce dell'attrice Lisa Galantini accompagnata dalla musica della cantautrice Giua ci racconteranno la storia della Barcarolata. A presentare la manifestazione quest'anno sarà Massimo Santimone, speaker di Radio Aldebaran e tra gli organizzatori dell'International Riviera Film Festival.

Le imbarcazioni, illuminate da tante luci colorate, completeranno l’atmosfera, in attesa dello spettacolo pirotecnico che, intorno alle 22,15, concluderà la serata catturando l’attenzione in uno dei luoghi più suggestivi e iconici della nostra città.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter