Palco sul Mare Festival a Camogli: arriva Laura Mars Quartet
Appuntamento giovedì 14 agosto alle 21:15, in piazza Colombo

Appuntamento da non perdere giovedì 14 agosto, alle 21:15, in piazza Colombo.
L'evento
Nel calendario delle manifestazioni estive promosso dal Comune di Camogli e realizzato in sinergia con le associazioni, lo spettacolo in programma alla vigilia di Ferragosto interpreta a meraviglia il connubio tra la qualità degli artisti e la loro capacità di coinvolgere la platea.
Mediaterranea
Nell’ambito della 30ª rassegna Palco sul Mare Festival, con il porto come “quinta” naturale, approda a Camogli “Mediterranea”, un viaggio musicale tra radici, culture e creatività femminile sulle sponde del mare “in mezzo alle terre” culla di antiche civiltà, il nuovo progetto originale di Laura Mars Quartet.
Laura Mars
Laura Mars, nome d’arte di Laura Rebuttini, cantante, cantautrice e vocal coach, diplomata in musica jazz al Conservatorio di Bologna, abbina alla carriera di performer raffinata ed eclettica un’intensa attività didattica.
Insieme a Luca Borriello (chitarra e arrangiamenti), Daniele Pinceti (basso elettrico e contrabbasso) e Roberto Maragliano (batteria) – tre musicisti doc -, l’artista prende per mano il pubblico e lo porta con sé in un emozionante percorso, fatto di memoria, attualità e di speranza, in cui si fondono ricerca culturale e narrazione al femminile, passando dal pop ai grandi successi internazionali, dalle suggestioni etniche alle atmosfere jazz.
Nel concerto (a ingresso libero) tradizione e modernità s’intrecciano e si contaminano mentre la cifra stilistica e la vis artistica del Quartetto restituiscono profondità e colore a ogni brano.
La dichiarazione dell'assessore al turismo Emanuela Caneva
«Come Amministrazione siamo contenti di ospitare a Camogli una formazione come Laura Mars Quartet che vanta artisti di fama internazionale – dice Emanuela Caneva, assessora al Turismo -. Ci piace anche sottolineare il fascino e il significato di un repertorio che esplora le radici comuni e la diversità delle popolazioni affacciate sul “Mare Nostrum”. Un progetto di qualità così come propone, da sempre, Palco sul Mare Festival, un circuito di grande valore e richiamo».
[La locandina dell'evento]