Recco

Pino Porzio racconta la sua "Palombella gloriosa"

Sabato 18 marzo alle 18 nella Sala Polivalente di via Ippolito d'Aste

Pino Porzio racconta la sua "Palombella gloriosa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà sabato 18 marzo alle 18 presso la Sala Polivalente di Recco, sita in via Ippolito d’Aste, la presentazione del libro di Pino Porzio “Palombella gloriosa”. L’autore del volume dialogherà con Paquito Catanzaro. Interverranno il sindaco Carlo Gandolfo, il “Caimano” Eraldo Pizzo e Claudio Mangini. L'organizzazione dell’evento è curata dalla libreria Capurro con il patrocinio del Comune di Recco e della Pro Loco.

Il libro e il suo autore

Pino Porzio è tra gli atleti più vincenti della storia della pallanuoto, dal Circolo Posillipo alla Pro Recco alla Nazionale. Tra gli eroi di Barcellona ‘92, si è laureato Campione del Mondo nel 1994 e ha ricoperto il ruolo di commissario tecnico del Canada. “Palombella Gloriosa” celebra il secolo d’oro della pallanuoto napoletana. In cento anni i circoli Rari Nantes, Canottieri e Posillipo si sono passati il testimone tra scudetti, coppe e medaglie olimpiche, in Italia e in Europa, fornendo al Settebello azzurro alcuni tra i migliori atleti della storia della pallanuoto.

Il commento

«Pino Porzio è tra i più grandi campioni di pallanuoto, ha vinto tutto come giocatore ma anche come allenatore della Pro Recco - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Luigi Massone -. Questo libro ripercorre non solo la storia della pallanuoto napoletana ma testimonia le principali vicende di questa disciplina sportiva».

Seguici sui nostri canali