La proposta

Pranzo rustico a Ri, ultimo giorno per prenotare

Appuntamento domenica 16 novembre alle 12.30, nel salone parrocchiale di via Piacenza 285

Pranzo rustico a Ri, ultimo giorno per prenotare

Un pranzo della tradizione per riscoprire i sapori di una volta e sostenere la solidarietà. Domenica 16 novembre, alle 12.30, la Parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri a Chiavari invita la comunità a un’esperienza conviviale che unisce gusto, memoria e impegno sociale.

(Nella foto, don Alberto Gastaldi)

Prenotazioni entro oggi, giovedì 13 novembre

Nel salone parrocchiale di via Piacenza 285 sarà servito un pranzo rustico preparato con piatti della cucina locale: baciocca, farinata, torta di riso e salame, seguiti dai pisarei e fasò e dalle trenette ai funghi, simbolo d’autunno e protagoniste del laboratorio di pasta fresca curato dai giovani con disabilità che ogni settimana si incontrano in parrocchia. Durante il pranzo sarà illustrata la loro attività, realizzata in collaborazione con l’associazione Futuro Insieme APS.

L’iniziativa ha uno scopo benefico: i proventi saranno destinati alle attività di carità della parrocchia, a sostegno delle famiglie in difficoltà del quartiere. L’offerta è libera, a partire da 25 euro (12 euro per i bambini fino a 12 anni).

Le prenotazioni vanno effettuate entro oggi, giovedì 13 novembre, ai numeri 339 3895449 (Chiara) o 339 3849181 (Laura). La giornata coinciderà anche con l’apertura del tradizionale Mercatino di Ri, attivo tutte le domeniche mattina fino al 21 dicembre, con oggetti natalizi e artigianali, le immancabili “frittelle di Ri” e un’area dedicata al “Ri-Uso”. Nel periodo d’Avvento, la comunità di Ri Basso sosterrà inoltre la missione diocesana di Santa Clara a Cuba, guidata da don Claudio Arata, nel suo 20esimo anno di attività.