Premiati i presepi della Fontanabuona: vincono Cogorno, Rossi, Tasso e Tribogna
Ecco tutte le Natività che hanno ricevuto un riconoscimento
Si è svolta ieri sabato 13 gennaio nel santuario di nostra signora dei miracoli Cicagna, la premiazione del 36ª edizione del concorso presepi in fontana buona: una cerimonia molto partecipata, in cui sono state premiate le attività più belle partecipanti all'ormai tradizionale concorso.
Durante la premiazione si sono esibiti il coro di voci bianche “Anna e Aldo Faldi” e da due cori della scuola Pucciarelli, diretti da Cecilia Cereda.
Primo posto: i presepi di Cogorno – Rossi – Tasso – Tribogna;
Secondo posto per Avegno, Leivi San Rufino, Paggi;
Terzo posto per Favale, Leivi San Bartolomeo, Soglio, Rivarola;
Quarto posto per le tre scuole di Calvari, Ferriere, Isolona e gli altri presepi di Cassanesi, Cicagna Coreglia, San Salvatore CRI, Traso, Villa Oneto.
Sono rimasti fuori classifica, ma per loro scelta, i presepi di Gattorna, Lorsica, Piandeiratti, Pianezza, Roccatagliata, San Martino del Vento. Alcuni presepi sono stati definiti "ritardatari" per non aver rispettato le tempistiche indicate, ovvero quelli di Aveggio, Calvari Cappella, Canevale, Certenoli.
In questa edizione spazio anche ad alcuni presepi "messaggeri", perché non si trovano in Val Fontanabuona, ovvero Conscenti, Lavagna Croce Rossa, Sampierdicanne Zona pastorale, Viganego. Presepe ospite quello di Amantea.
(Nella foto, il presepe di Cogorno-San Bartolomeo, primo posto)