Eventi
L'evento

Presentato Hello Frank, giovedì 25 agosto l'evento

A Genova da Zeffirino, tappa fissa del grande cantante. La manifestazione in arrivo a Lumarzo

Presentato Hello Frank,  giovedì 25 agosto l'evento
Eventi Valli ed entroterra, 24 Agosto 2022 ore 06:30

La presentazione di “Hello Frank!” in programma giovedì 25 agosto non poteva che avvenire nel ristorante di via XX Settembre a Genova, da "Zeffirino" . La manifestazione è stata presentata ieri, martedì 23 agosto, presenti tra gli altri Daniele Nicchia e Sandro Garibaldi.

Giovedì 25 agosto saliranno sul palco della piscina di Lumarzo Miki & The Red Rockets che porgeranno un tributo al grande Elvis. Prevista inoltre l’esibizione del gruppo di ballo Mash Up e soprattutto la performance comica di Andrea Di Marco. Nel pomeriggio di venerdì da non perdere la visita a Rossi dove, come sempre, sarà allestita la mostra sull’emigrazione, mentre il due Milton & Manega proporrà canti, musiche e balli popolari.

Frank Sinatra e Zeffirino, una tappa fissa

Incontenibile Luciano Belloni, per tutti "Zeffirino", il nome del padre, ma soprattutto dell'omonimo ristorante di via XX Settembre a Genova. Quando parla di Frank Sinatra gli brillano gli occhi, tempi ormai andati, ma indelebili ricordi. Una lunga e consolidata amicizia nata grazie ai grandi incontri di box dove la famiglia Belloni era solita regalare il "Guanto d'oro Zeffirino" ai vincitori dei titoli mondiali.

Quando Sinatra era a Genova, immancabile la sosta da Zefferino, per gustare, manco a dirlo, il pesto. Poi i tanti viaggi in America insieme a Sinatra e i suoi inseparabili amici, quali Dean Martin e John Wayne. Luciano ha vissuto gli anni d'oro del cantante italoamericano nella sua villa di Palm Spring in California, sempre in compagna dell'inseparabile pesto. Racconta mille aneddoti che sembra siano accaduto ieri, invece, ormai, sono passati decenni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter