Eventi
domani l'ingresso

Prete Rinaldo parroco a Lumarzo e Pannesi

Mantiene l'incarico di presidente del Villaggio del Ragazzo e canonico della Cattedrale

Prete Rinaldo parroco a Lumarzo e Pannesi
Eventi Valli ed entroterra, 27 Agosto 2022 ore 07:57

Le Parrocchie di Santa Maria Maddalena a Lumarzo e di Santo Stefano in Pannesi accoglieranno domani, domenica 28 agosto, il loro nuovo Parroco, il canonico Rinaldo Rocca.

Nuovo rito di ingresso

La celebrazione avrà inizio alle ore 15:30 a Lumarzo alla presenza del Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini. Il nuovo rito di ingresso del Parroco, predisposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale liturgica, prevede come momento iniziale l’accoglienza sul sagrato con il saluto della cittadinanza e della comunità parrocchiale. Quindi la consegna da parte del Vescovo del camice e della stola, l’ingresso in chiesa con l’aspersione dell’assemblea e la ‘consegna’ dei luoghi di esercizio del ministero, il Battistero e il Confessionale. Seguirà la lettura del Decreto di nomina, un canto di invocazione allo Spirito Santo, il rinnovo delle promesse sacerdotali e la firma del verbale di immissione canonica. La Celebrazione Eucaristica sarà poi presieduta dal Parroco, mentre il Vescovo assisterà in presbiterio.

La biografia

Nato il 21 ottobre 1949, Rocca è stato ordinato presbitero il 2 giugno 1974. Diventerà anche Vicario foraneo della Valfontanabuona e Rettore del Santuario di Nostra Signora del Bosco in Pannesi, mantenendo l’incarico di Presidente dell’Opera diocesana “Madonna dei Bambini” - Villaggio del Ragazzo e il servizio di Canonico della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter