Santa Margherita Ligure

Prosegue "Il bello delle donne liguri"

Fino a domani, mercoledì 8 marzo

Prosegue "Il bello delle donne liguri"
Pubblicato:

A Santa Margherita Ligure, tra Villa Durazzo e Villa San Giacomo, sino a domani, mercoledì 8 marzo, è in corso l’ottava edizione de “Il Bello delle Donne Liguri”, rassegna, ideata e organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune, con l’obiettivo di promuovere la creatività femminile in tutte le sue forme, attraverso un'accurata e scelta esposizione di manufatti artigianali locali, tradizionali pizzi al tombolo e incontri culturali a tema, proposti ogni giorno dalle 10 alle 18.

Sempre ricco il programma degli incontri culturali, previsti al primo piano di Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi.

Oggi, martedì 7 marzo, alle 11, incontro con l’autrice Luana Valle e presentazione del suo libro “Bambine in guerra” (Tempesta editore). Letture di Giovanna Devoto. Iniziativa rivolta alle classi della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita Ligure.

Alle 16 “Donna Luigia e le altre”. L’autore Corrado Leoni racconta le figure femminili protagoniste dei suoi romanzi. Conduce l’incontro Marina Marchetti, responsabile dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

A Villa Durazzo, inoltre, si può sempre visitare la mostra fotografica “Tracce di mare” a cura di Anna Maria Guglielmino, mentre nella vicina Villa San Giacomo è stata allestita la mostra della pittrice genovese Mariuccia D’Auria.

 

(Foto di Marina Marchetti)

Seguici sui nostri canali