Tre giorni di emozioni, ricordi e condivisione hanno reso speciale il Raduno di sezione del gruppo Alpini di Casarza Ligure organizzato in occasione del 70° anniversario di fondazione.
Il raduno
La giornata conclusiva si è tenuta ieri, domenica 7 settembre, e ha visto la comunità riunita tra cerimonie solenni, la sfilata per le vie cittadine accompagnata dalle bande musicali e momenti di profonda memoria e fraternità alpina.
In rappresentanza della Città Metropolitana di Genova ha partecipato il consigliere Fabrizio Podestà, a testimonianza della vicinanza dell’Ente a valori che gli Alpini incarnano da sempre: solidarietà, memoria, impegno civile e amore per la comunità. Per Regione Liguria era presente il consigliere Giovanni Boitano e la consigliera Vittoria Canessa in rappresentanza del Comune di Genova.
“Un ringraziamento al Gruppo Alpini di Casarza Ligure e a tutte le sezioni della Associazione Nazionale Alpini presenti per aver donato a questi tre giorni un forte messaggio di unità e appartenenza, guardando con orgoglio alle radici e con speranza al futuro, verso l’attesa Adunata Nazionale di Genova 2026.”- così i rappresentanti di Città Metropolitana.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




[Foto pubblicate sulla pagina social istituzionale di Città Metropolitana di Genova]