Rapallo, l'evento "Working Dogs" al chiosco della musica
Appuntamento per domenica 24, dalle 9:30 alle 18
Appuntamento per domenica 24, dalle 9:30 alle 18, a Rapallo con la mostra "Working Dogs" organizzata dalla pro loco Terraemare in collaborazione con la sez. LEIDAA Golfo Tigullio.
Una giornata intera dedicata agli amici a quattro zampe
La mostra sarà allestita sul Lungomare di Rapallo al Chiosco della Musica e in caso di maltempo verrà spostato al 1 dicembre.
Ricerca, ritrovamento di persone, supporto alle attività delle Forze dell'Ordine, salvataggio, diagnostica, terapia, cani guida, ecc. sono alcuni dei settori in cui sono impiegati i cani e che li rendono di fatto insostituibili.
A Genova, Chiavari e Rapallo un abitante su quattro possiede un animale da compagnia.
Consideriamo il fatto che un umano va da 5 a 10 milioni di recettori olfattivi, un cane può arrivare a 250 milioni, motivo per il quale in gran parte delle attività che svolgono sono appunto insostituibili.
Saranno anche presenti pannelli contro l'abbandono, per l'adozione, oltre ad altri sulle caratteristiche del gatto, e disegni, dipinti ed altri manufatti a tema, realizzati da Lina Angiolani, Giovanna Bertoia, Ilaria Galardi e Simona Pocorobba.
La mostra è anche un percorso didattico, con lo scopo di insegnare il rispetto per gli animali fin da giovani, ricordando comunque che il proprietario è sempre responsabile del suo animale.