L'iniziativa

Rapallo: un concerto per celebrare i 13 anni della fondazione del circolo culturale Fons Gemina

Appuntamento per sabato 11 ottobre

Rapallo: un concerto per celebrare i 13 anni della fondazione del circolo culturale Fons Gemina

Il Circolo Culturale “Fons Gemina” è lieto di annunciare che per festeggiare il tredicesimo anniversario della sua fondazione, si svolgerà un concerto programmato per sabato 11 ottobre alle 16 presso il monumento Fons Gemina, ubicato a Rapallo in via della Fonte a San Martino di Noceto.

Rapallo

Sarà protagonista della manifestazione il Quartetto d’Archi “Genovese”, formato da Cristian Budeanu (violino primo), Marco Mascia (violino secondo), Ala Masliucov (viola) e Kim Schiffo (violoncello). Il programma è molto vario e gli spettatori potranno ascoltare capolavori di Bach, Vivaldi e Mozart, ma anche brani contemporanei, senza tralasciare le colonne sonore più amate.

Un appuntamento musicale, a ingresso libero e gratuito,  consentirà anche di ammirare la Fonte Gemella (Fons Gemina in latino) recentemente restaurata. In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Chiesa di San Martino di Noceto.

“Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Rapallo per il patrocinio concesso all’iniziativa.”- così gli organizzatori

Il Circolo Culturale Fons Gemina

Il Circolo Culturale Fons Gemina è attivo dal 2012 e nasce per dare spazio anche all’innovazione culturale in Rapallo. Il Presidente è Carla Carlini, il Vicepresidente è Filippo Torre, i Consiglieri sono Gianni Arena, Marina Ricci, Nadia Boschini, Claudia Ambrosini, Claudio Gramegna, Stefano Chiola e il Segretario è Gianrenato De Gaetani.

 

(La locandina dell’evento)