Eventi
Camogli

Rassegna "Poesie d'amore", occhio alla scadenza

C'è tempo fino al 14 gennaio 2023

Rassegna "Poesie d'amore", occhio alla scadenza
Eventi Golfo Paradiso, 09 Gennaio 2023 ore 17:36

Nell'ambito della 36esima edizione di “San Valentino... Innamorati a Camogli”, l'assessorato alla cultura del Comune di Camogli, con ASCOT - Associazione Commercianti - e Operatori Turistici di Camogli ripropongono la rassegna “Poesie d'amore”.

I dettagli sulle modalità di partecipazione

Per partecipare alla rassegna, occorre inviare tramite posta o via mail, ai recapiti sotto riportati, entro il 14 gennaio 2023, una sola poesia inedita di non oltre 12 (dodici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana o in dialetto genovese, con versi composti al massimo da endecasillabi. Sarà necessario indicare il proprio recapito completo nella mail di invio oppure in un allegato diverso da quello della poesia.

Le poesie selezionate verranno riprodotte e firmate con il nome e il cognome dell'autore, che partecipando alla rassegna acconsente alla pubblicazione.

Eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce, con un carattere più piccolo.

Email: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com.

Indirizzo: Comune di Camogli, Assessorato alla Cultura, Via X Settembre 1, 16032 Camogli.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento scrivere a: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com.

Da sabato 4 a domenica 19 febbraio 2023 venti poesie selezionate fra quelle pervenute in concorso - tra cui una selezionata in dialetto genovese - saranno pubblicate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco.

Una giuria accreditata assegnerà a una delle venti poesie selezionate il “Premio Speciale” Città di Camogli: il premio consiste in una realizzazione artistica raffigurante un veliero in cristallo sospeso tra terra, mare e cielo, a richiamare l’antico simbolo di Camogli, conosciuta anche come “Città dei mille bianchi velieri".

Il programma

Sabato 4 febbraio alle ore 16, al Ridotto del Teatro Sociale, inaugurazione della 36° edizione di “San Valentino…Innamorati a Camogli”. Contestualmente alla cerimonia di consegna dei premi annuali di ASCOT, ci sarà la consegna del Premio Speciale al vincitore/vincitrice e degli attestati agli autori delle poesie scelte, che saranno lette da attori e interpreti professionisti, accompagnate da intervalli musicali.

Sabato 4, domenica 5 e domenica 12 febbraio, fino alle ore 15.30 presso l'info Point "San Valentino a Camogli", il pubblico potrà esprimere la propria preferenza, votando per il componimento preferito.

Alle 16.30 di domenica 12 febbraio gli autori delle tre poesie più votate riceveranno l'esclusivo Piatto collezione San Valentino a Camogli 2023.

Seguici sui nostri canali