L'evento

Recco: a spasso tra le costellazioni con il professor Carlini

Mercoledì 20 agosto alle 21:30

Recco: a spasso tra le costellazioni con il professor Carlini
Pubblicato:

Tutti con il naso all’insù per scrutare i segreti della volta celeste: mercoledì 20 agosto alle 21:30, sul Lungomare Italia in località Ciappea, a Recco si svolgerà la “Serata Stellare”.

Recco

E' di scena l’astronomia con il Prof. Riccardo Carlini (nella foto), chimico e divulgatore scientifico. In attesa che riparta la nuova stagione di Chimica e Cucina, questa volta Carlini ci condurrà a spasso tra le costellazioni, presentando gli oggetti del cielo profondo con i loro segreti.

La serata, patrocinata dall’assessorato alla pubblica istruzione della città di Recco e dalla Proloco di Recco, è dedicata a tutti, in particolare ai più piccoli: anche i bambini di età inferiore a 10 anni, se accompagnati da un adulto, potranno seguire il relatore nel percorso astronomico.

Per poter osservare i vari oggetti del cielo, si consiglia di dotarsi di un binocolo o un telescopio. Non dimenticate di portare con voi lo smartphone in modo da poter usare alcune Apps per l’osservazione astronomica.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. La prenotazione è consigliata per facilitare un’adeguata organizzazione logistica e può essere effettuata presso l’ufficio della Proloco di Recco o tramite il numero 334 8754058.

In caso di maltempo o cielo nuvoloso, l’evento si svolgerà presso la sala polivalente di Recco con lo stesso orario.