Eventi
La manifestazione

Recco in festa in onore di Nostra Signora del Suffragio

Domani e dopodomani gli spettacoli pirotecnici della Sagra del Fuoco

Recco in festa in onore di Nostra Signora del Suffragio
Eventi Golfo Paradiso, 06 Settembre 2022 ore 08:15

A Recco in questi giorni l’attenzione è rivolta principalmente ai festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio.

Gli appuntamenti in programma oggi, martedì 6 settembre

Nel santuario di Nostra Signora del Suffragio verrà recitato il santo rosario meditato alle 16:30 e sarà celebrata la santa messa alle 17.
Al campo "Carlo Androne" spazio all'evento sportivo "Palio dei Fuochi", curato dalla Pro Recco Rugby: si inizia alle 19 (per i partecipanti il ritrovo sul campo è fissato alle 18:30).
Alle 19:30 si terrà l’apertura degli stand gastronomici dei sette Quartieri protagonisti della Sagra del Fuoco.
Alle 21, sul sagrato del santuario di Nostra Signora del Suffragio, avrà luogo il concerto della filarmonica “G. Rossini” diretta dal professore Alessandro Balboni.

Domani e dopodomani gli spettacoli pirotecnici della Sagra del Fuoco

I grandi protagonisti delle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 settembre saranno gli spettacoli pirotecnici dei sette quartieri protagonisti della Sagra del Fuoco.
I primi tre spettacoli andranno in scena mercoledì 7, i restanti quattro giovedì 8.
Nel corso della serata di mercoledì 7 romperà il ghiaccio il Quartiere Spiaggia con uno spettacolo curato da Luigi Di Matteo, da Sant’Antimo (Napoli): arriverà, poi, quello del Quartiere San Martino preparato da Gerardo Scudo, da Ercolano (Napoli), mentre chiuderà la prima delle due giornate incentrate sui fuochi d’artificio quello del Quartiere Liceto allestito da Giuseppe Catapano, da Ottaviano (Napoli).
Giovedì 8 settembre non mancherà lo spettacolo pirotecnico “di giorno” del Quartiere Verzemma, curato da Senatore Fireworks, da Cava de’ Tirreni (Salerno): in serata spazio allo spettacolo pirotecnico del Quartiere Bastia curato da Giacomo Del Vicario & figli, da San Severo (Foggia), a quello del Quartiere Ponte, preparato da Albano & Russo, da Melito (Napoli), e a quello del Quartiere Collodari allestito da Giovanni Boccia, da Palma Campania (Napoli).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter