Golfo Paradiso

Recco palcoscenico del Triathlon Olimpico Internazionale

Tutto pronto per l'edizione numero 17 della manifestazione, in programma domenica 9 luglio dalle ore 13

Recco palcoscenico del Triathlon Olimpico Internazionale
Pubblicato:

Recco è diventata il punto fermo per il Triathlon Olimpico Internazionale, la triplice disciplina che domani domenica 9 luglio la città torna ad ospitare con il patrocinio di Regione Liguria e del Comune.

Attesi circa 300 atleti

Circa 300 atleti, provenienti non solo dall'Italia anche da Francia, Olanda, Svizzera e Australia, gareggeranno prima sui 1500 metri del nuoto nelle acque del Golfo Paradiso, poi affronteranno i 44 km della frazione in bicicletta verso Colle Caprile e di seguito la frazione corsa che si snoderà su un anello di 2,5 km da ripetere per 4 volte da Largo dei Mille a Mulinetti.

“Con eventi sportivi di questo calibro – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Luigi Massone – possiamo far arrivare la nostra città in tanti Paesi del mondo. Il Triathlon, che si svolge dal 1998, fa davvero bene a Recco perché integra turismo e sport. Abbiamo investito e continueremo a investire sullo sport in quanto manifestazioni di dimensione internazionale ci permettono di avere presenze turistiche costanti in tutte le stagioni".

La gara comincerà domenica alle ore 13 con la partenza della prima batteria Triathlon Olimpico Internazionale; alle ore 16.30 è prevista la premiazione. L’evento si avvale della collaborazione della Proloco locale e del Gruppo di Protezione Civile VAB di Recco e comuni limitrofi.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, si ricorda che la balneazione è interdetta dalle ore 12.30 alle ore 14.30, presso la spiaggia dei Frati, per consentire l'accesso in acqua degli atleti, e in corrispondenza della spiaggia libera sotto la “Rotonda Baden Powell”, per far defluire gli atleti dal mare alla passeggiata.

Previste, inoltre, alcune modifiche alla circolazione delle auto e alla sosta. Divieto di transito e di sosta in largo dei Mille dalle ore 6 alle ore 20; divieto di transito in lungomare Bettolo dalle ore 6 alle 18 e divieto di sosta dalle ore 6 fino alla fine della manifestazione; in via Cavour (stalli tra i civ. 31 e corso Garibaldi) e in via Mulinetti (tra il civ. 1 e via Cavour, lato mare) divieto di sosta dalle ore 8 alle 17 mentre in corso Garibaldi è stato istituito il divieto di transito veicolare dalle ore 13 alle ore 17. In via passeggiata Punta Sant'Anna è stato istituito il divieto di sosta tra via Romana e il civico 22 su ambo i lati della strada, dalle ore 8 alle ore 17 e il divieto di transito tra via Romana e fine strada dalle ore 13 alle ore 17.

Ulteriori informazioni: sul programma di gara su www.qualitry.it/recco, sul sito del Comune di Recco per la viabilità.

Seguici sui nostri canali