Recco, una serata in blu per fare luce sull’autismo
Venerdì 23 agosto in piazza Nicoloso, special guest i “Buio Pesto” e le campionesse italiane di ginnastica estetica Pro Recco Gym Club
Una serata di sensibilizzazione per unire comunità e famiglie, in un abbraccio di inclusione e comprensione si svolgerà a Recco venerdì 23 agosto, in piazza Nicoloso, alle ore 21.
Organizzato da ANGSA Genova Onlus con il supporto della Fondazione Cometa Blu, torna per il terzo anno “Note in blu". La serata, che si svolgerà tra intrattenimento e riflessioni, permetterà di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico. Con la partecipazione di Lorenzo Aloisi, Samuele Barbagelata, Veronica Greco e Simone Durante, Francesco Chinchella e Marta Revello, Renata Busatto. Inoltre, ci saranno le esibizioni della Palestra Olympica Gym Team con le campionesse italiane di ginnastica estetica Pro Recco Gym Club e il gruppo musicale dei Buio Pesto. Ingresso libero.
“Questa serata non è solo un’occasione di intrattenimento, ma un’opportunità per fare la differenza, promuovendo una cultura di inclusione e consapevolezza che parte dalle piccole azioni quotidiane” dice il sindaco Carlo Gandolfo.
Con il patrocinio del Comune di Recco, in collaborazione con Pro Loco e Civ.
Legata all’evento, è in programma nell’Angolo dell’Arte, nell’atrio della Sala Polivalente, dal 20 al 26 agosto, l’esposizione di una ventina di opere realizzate da Gabriel Viganò.